Chrome OS 92: Tutte le novità!

Google ha reso disponibile quest’oggi la versione 92 di Chrome OS, introducendo delle interessanti novità che vi riportiamo a seguire, tra cui il supporto eSIM, nuove emoji e miglioramenti generali.

Le novità di Chrome OS 92

Iniziamo dal supporto eSIM, il quale come accade con gli smartphone, aumenta la portabilità e flessibilità del dispositivo compatibile. Vi basterà recarevi nelle Impostazioni per scaricare le eSIM mediante l’uso di un codice QR.

La seconda novità riguarda il miglioramento nella Progressive Web App Google Meet”, la quale sarà automaticamente pre-installata su tutti i Chromebook futuri. In un periodo in cui molti continunano a lavorare in Smart Working a causa del COVID-19, Google ha deciso di migliorare ulteriormente le videochiamate, la cui qualità si adatterà a seconda della connessione internet, ottimizzando il video.

Chrome OS 92 aggiorna 1000 emoji con la possibilità di accedere alle emoji recenti e suddivise per categorie. Non è tutto, vengono apportate anche migliorie alla scrittura, possibilità di raggiungere la cronologia della clipboard con tastiera a schermo e spostarla sulla scrivania virtuale, oltre che visualizzare i download di app Android e funzionalità Print to PDF.

Concludiamo con novità minori come nuova collezione di sfondi, migliorie all’app Explore (include Discover, magazine per bambini), supporto per il pan, lo zoom e la rotazione per la fotocamera. L’aggiornamento è già disponibile per il download, non vi resta che attendere la notifica!

Post precedente

Google annuncia i nuovi Pixel 6 e 6 Pro

Next Post

Telegram si aggiorna con tante novità e migliorie

Articoli correlati