Il significato delle Emoji su Whatsapp

Ormai è diventato di uso normale quello di inviare Emoji ai nostri contatti durante le conversazioni di tutti i giorni. Ma qual è il significato di queste simpatiche faccine? Il 17 Luglio è diventata la giornata dedicata a questi simboli che rappresentano un po’ gli stati d’animo durante le chiacchierate con i nostri amici. Sono utilizzate per manifestare la nostra approvazione, disapprovazione, disgusto, tristezza, felicità e pensierosità. Ce ne sono alcune che raffigurano proprio il nostro punto di vista senza la necessità di scrivere a parole sentimenti e considerazioni. Ma andiamo a vedere insieme quali sono le emoji maggiormente utilizzate e cosa significano.

emoji

Le emoji della felicità

C’è una vasta scelta di emoji che esprimono gioia e felicità, sono quelle maggiormente utilizzate anche semplicemente per rispondere con un sorriso ad un’affermazione ricevuta. Sono emoji semplici, che trasmettono più o meno allegria e con la possibilità di scegliere anche il grado di gioia.

😀😃😄😁😆🙂🤗🤣😂

Le emoji della tristezza

Se c’è gioia, c’è anche tristezza. Non mancano faccine che esprimo rammarico, che vengono utilizzate quando non si hanno parole da dire magari dopo una brutta notizia, o anche star vicino con il proprio dolore ad un amico. Sono emoji che rappresentano lo stato d’animo, includendo anche una condivisione della sofferenza all’informazione apprezza. All’interno del pannello emoji ce ne sono diverse utilizzabili, che oltre la tristezza includono anche un’espressione di delusione. Alcune sono dotate anche di occhi lucidi e lacrimoni.

😑😕😟🙁☹️🥺😢😭😞

Le emoji dell’Ira

Si può essere felici, tristi, delusi, sorpresi, ma anche arrabbiati e contrariati. E come trasmettere la propria furia se non con un emoji. Tra le simpatiche faccine che possiamo trovare su Whatsapp ci sono anche queste, che partono da una piccola arrabbiatura fino all’ira funesta. Questo sentimento è presente anche su emoji di animali che smorzano un po’ l’arrabbiatura mostrandosi invece indispettiti.

🤨😒😖😤😡🤬😠😈👿💀☠️👹👺😾🤯

Le emoji dell’enigma

Esistono poi degli stati d’animo che vanno dalla perplessità alla confusione. Sono emoji che danno l’immagine di un essere frastornato, confuso, sarcastico, pensante, impazzito, assonnato e perplesso. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta ma tra gli emoji più gettonati c’è quella con il monocolo, il perenne assonnato, il pensante con il dito sotto il mento etc…

🤔🤪😝😐😶😶‍🌫️🙄😴😵‍💫😵🥴🥸🤓🧐😩🥱😼

Le emoji della fame

Vi è mai capitato di ricevere immagini di una buona pizza fatta in casa o di una specialità che ha provato un vostro amico in vacanza? E perchè sprecarsi a dire “che buono” oppure “voglio provarlo anch’io” quando con una semplice faccina potete esprimere tutta la vostra approvazione e desiderio di provare lo stesso piatto? E anche qui le emoji non mancano e ce ne sono molte che rappresentano questo stato d’animo.

😋🤤😲

Le emoji dell’Amore

Il mondo delle emoji è ricco di amore con tantissime faccine che esprimono questo sentimento. Dall’affetto, all’amicizia all’amore verso la persona amata, al semplice imbarazzo e alla diffusione del voler bene attraverso cuoricini e bacetti. Tra gli emoji più gettonati abbiamo i classici cuori di tutti i colori, i baci, gli abbracci e molto altro.

🥰😊😍😘🤩🤗😻😽💋💌💘💝💖💗💓💞💕💟❣️💔❤️‍🔥❤️‍🩹❤️🧡💛💚💙💜🤎🖤🤍

Post precedente

Google fixa una pericolosa vulnerabilità in Chrome

Next Post
Android

Come verificare versione Android

Articoli correlati