Android 12 strizza l’occhio al Gaming con importanti novità

Android 12 porterà una ventata di aria fesca su Mobile, mediante l’implementazioni di una lunga serie di funzionalità inedite. Quest’oggi Google annuncia delle importanti novità per il Gaming, rivolte ai videogiocatori che usano smartphone e tablet per giocare, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Novità in vista per il Gaming su Android 12

La prima novità riguarda l’implementazione di un sistema che come avviene su Xbox e PlayStation, permetterà di giocare mentre si scarica l’app, in altre parole se ad esempio un gioco pesa 2 GB, potrete lanciarlo mentre vengono scaricati i restanti file in background, accedendo a quelli già disponibili. Funzionalità differente dalle Instant App, ossia i giochi che possono essere lanciati senza scaricarli, in questo caso solo app con peso minore sono supportate.

La seconda novità riguarda l’implementazione di una nuova dashboard, la quale permetterà di registrare lo schermo, catturare screenshot ed accedere ad una serie di strumenti durante il Gameplay, richiamabili facilmente e in qualsiasi momento, senza ricorrere all’utilizzo di applicazioni esterne.

La terza novità è rivolta invece agli sviluppatori, i quali potranno contare su un nuovo e potente strumento per lo sviluppo di giochi, rendendo possibile ai giocatori la possibilità di provare in anteprima le loro creazioni mediante delle BETA, oltre un sistema anti-cheat per i giochi multiplayer online, al fine di non scoraggiare i giocatori onesti. Google ha grandi piani per il Gaming su Android, considerando che sono sempre più gli utenti che decidono di utilizzare smartphone e tablet per giocare.

Post precedente

WhatsApp: Bannati per errore? Ecco cosa fare

Next Post

Samsung Galaxy S22 Ultra: Fotocamera da 200 megapixel svelata!

Articoli correlati