WhatsApp: Attenti al falso Green Pass

Le truffe purtroppo sono sempre dietro l’angolo, pronte ad addescare i creduloni e principalmente si diffondono su WhatsApp, essendo uno dei Messenger più utilizzati su Android. La truffa di cui vogliamo parlare oggi vede come protagonista il Green Pass.

Il falso Green Pass arriva su WhatsApp

Con l’avvicinarsi del periodo di ferie, è importante se non obbligatorio disporre del Green Pass qualora sia vostra intenzione viaggiare in Europa e tra le regioni italiane. Sfruttando questo dei malintenzionati hanno creato una truffa diffondendola su WhatsApp, allo scopo di addescare i creduloni.

Nel messaggio l’utente viene invitato a scaricare il Green Pass, il quale vi ricordiamo può essere ottenuto gratuitamente ma solo attraverso l’applicazione ufficiale o via Immuni.Dunque il messaggio fraudolento rimanda ad un finto sito web istituzionale dove vengono richiesti i propri dati bancari per ottenere il Green Pass GRATIS.

Inutile dire che così facendo regalerete le vostre credenziali di accesso bancarie ai truffatori, che potranno mettere le mani sui vostri sudati risparmi. Purtroppo è facile cadere vittima di una truffa su WhatsApp se non si è a conoscenza dell’argomento. E’ vero che il Green Pass è GRATIS ma non è ottenibile in altri modi se non come indicato in precedenza.

Il Green Pass viene inoltre fornito ai vaccinati contro il Covid-19 o a coloro che risultano negativi al virus dopo il Tampone. E’ obbligatorio per viaggiare all’estero, se ricevete il messaggio cestinatelo.

Post precedente

Instagram: Come attivare l’autenticazione a due fattori

Next Post
emulatore

Miglior emulatore Android

Articoli correlati