Google annuncia nuove funzioni per Android

Google annuncia delle interessanti novità in arrivo su Android, funzionalità che saranno disponibili tra poche settimane su tutti i dispositivi compatibili. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Le novità in arrivo su Android

La prima novità riguarda la possibilità di ricevere avvisi per i terremoti globali, già disponibile in Nuova Zelanda e Grecia, ma in arrivo prossimamente anche in altri territori, dove vi sono maggiori rischi di terremoti, come ad esempio Turchia, Filippine, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.

La seconda novità riguarda la possibilità di aggiungere i messaggi agli Speciali in Google Messaggi, in questo modo potrete tenerlo a portata di mano in qualsiasi momento, inoltre i messaggi sono protetti dalla crittografia end to end.

La terza risiede negli Emoji Kitchen di Gboard, i quali diventano più facili da usare, in quanto suggeriti durante la digitazione dei messaggi, come avviene con i normali emoji. La quarta novità è indubbiamente una delle più interessanti, ossia la possibilità di lanciare applicazioni con la voce, potrete dire Ehi Google, controlla le mie miglia su Strava oppure paga la mia bolletta Captal One.

Google strizza l’occhio anche alla sicurezza, tramite dei notevoli miglioramenti nell’inserimento delle password, utilizzo della voce e rilevamento dello sguardo. L’ultima novità riguarda Android Auto, con la possibilità di personalizzare la schermata di avvio direttamente dallo smartphone, impostare la Modalità Scura manualmente, la nuova opzione torna all’inizio, semplificazione per la prima configurazione, applicazioni di ricarica,parcheggio e navigazione per i veicoli elettrici integrate, miglioramenti all’esperienza di messagistica ed altro ancora.

Post precedente

WhatsApp come Telegram: Messaggi negli Stati per le novità

Next Post

HONOR 50 Pro, HONOR 50 e HONOR 50 SE annunciati ufficialmente con specifiche e prezzi

Articoli correlati