Huawei annuncia gli auricolari Freebuds 4

Huawei Consumer Business Group, azienda leader della tecnologia, presenta oggi HUAWEI FreeBuds 4, gli ultimi auricolari Bluetooth True Wireless Stereo (TWS). Questa new entry nella serie di auricolari TWS Huawei eredita dalla generazione precedente la prima tecnologia ANC open-fit al mondo. Con la cancellazione attiva del rumore open-fit 2.0 [1], il comfort dato dalla leggerezza degli auricolari, la qualità del suono ad alta risoluzione e la connettività audio intelligente, HUAWEI FreeBuds 4 offrono non solo un’ottima qualità audio ma portano l’esperienza di ascolto ANC open-fit a un livello completamente nuovo.

In Huawei abbiamo investito gli ultimi anni di ricerca e sviluppo per offrire ai consumatori la migliore esperienza di ascolto possibile con i nostri prodotti audio unita al massimo della vestibilità. Oggi, grazie a HUAWEI FreeBuds 4, presentiamo un nuovo prodotto in grado di innalzare ulteriormente gli standard di settore stabilendo un nuovo livello in termini di cancellazione attiva del rumore in device audio di tipo open-fit.“ – ha commentatoPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.


Un nuovo punto di riferimento per la cancellazione attiva del rumore open-fit e un’esperienza audio senza distrazioni

Nel 2019, Huawei ha introdotto i primi auricolari ANC TWS open-fit al mondo, HUAWEI FreeBuds 3, consentendo finalmente ai consumatori di godere del comfort dell’open-fit, senza rinunciare alla qualità del suono e all’esperienza di ascolto coinvolgente dell’ANC. Dopo quasi due anni di ricerca e sviluppo e con l’acquisizione di nuove competenze tecniche, HUAWEI FreeBuds 4 vengono presentati oggi con una nuova tecnologia Open-fit ANC 2.0 che migliora la cancellazione del rumore a livello hardware e software per un’esperienza di altissimo livello.

Gli auricolari HUAWEI FreeBuds 4 sono dotati della tecnologia di cancellazione del rumore a doppio microfono per offrire prestazioni di noise-cancelling ulteriormente migliorate. È il primo set di auricolari open-fit del settore a utilizzare la tecnologia di cancellazione del rumore a doppio microfono, che assicura che i microfoni raccolgano il rumore ambientale con una precisione maggiore, raggiungendo livelli da leader di settore.

HUAWEI FreeBuds 4, per migliorare la cancellazione del rumore in modo efficace in diversi scenari di utilizzo, sono i primi auricolari open-fit a utilizzare la tecnologia di cancellazione del rumore Adaptive Ear Matching (AEM). Quando la cancellazione del rumore è attivata, gli auricolari rilevano automaticamente la forma dell’orecchio dell’utente e determinano la configurazione ottimale di cancellazione del rumore per ognuno, fornendo un’esperienza di cancellazione del rumore più confortevole.

 
Risposta in frequenza fino a 40kHz per un ascolto più coinvolgente

I nuovi auricolari utilizzano un diaframma composito in polimero a cristalli liquidi (LCP), che supporta una gamma di frequenza fino a 40kHz, offrendo una qualità del suono ad alta risoluzione, in cui gli alti risultano ricchi e pieni. In più il dynamic driver da 14,3 mm di cui sono dotati gli auricolari, produce bassi molto profondi. Inoltre, gli auricolari HUAWEI FreeBuds 4 adottano un nuovo motore di miglioramento dei bassi, un nuovo tubo dei bassi e una nuovissima scheda madre per formare una cavità sonora sigillata in modo indipendente. Rispetto a FreeBuds 3 migliorano notevolmente l’ermeticità e la pressione acustica, e il volume del tubo dei bassi aumenta del 15%, il che fornisce un effetto di risonanza intensificato dall’aria e dal diaframma.

HUAWEI FreeBuds 4 presentano per la prima volta la tecnologia Adaptive Ear Matching (AEM) in un modello di auricolari open-fit: rilevando automaticamente la forma dell’orecchio dell’utente e le condizioni di utilizzo, HUAWEI FreeBuds 4 possono ottimizzare in modo intelligente l’effetto audio, permettendo agli utenti di avere una qualità audio costante e ad alta risoluzione indipendentemente dalla situazione di utilizzo[2].

Quando l’ANC è spento, HUAWEI FreeBuds 4 offrono fino a 4 ore di riproduzione musicale continua[3]. Insieme alla custodia di ricarica, possono raggiungere 22 ore di riproduzione musicale. Con cancellazione del rumore attiva, offrono 2,5 ore di riproduzione musicale continua. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida, di cui Huawei è leader di settore, fornisce fino a 2,5 ore di audio con una carica di soli 15 minuti, quindi gli utenti non devono preoccuparsi del livello della batteria quando sono all’aperto o di fretta.

Costruzione “traspirante”: massimo comfort in un design sofisticato e leggero

Il comfort di utilizzo è la chiave per garantire un’esperienza utente ottimale. Rispetto ai suoi predecessori HUAWEI FreeBuds 4 sono stati rinnovati con 13 diverse ottimizzazioni delle dimensioni, riducendo ulteriormente le dimensioni del corpo per un peso inferiore: pesano solo 4,1 g[4] per auricolare. I nuovi HUAWEI FreeBuds 4 portano anche tre miglioramenti alla linea per una migliore vestibilità. La serie di ottimizzazioni a livello di design non solo consente un’esperienza di utilizzo più piacevole e una maggiore solidità, ma permette anche di rafforzare le prestazioni ANC di HUAWEI FreeBuds 4.


La custodia di ricarica di HUAWEI FreeBuds 4 misura solo 21,2mm e pesa solo 38g, risultando il 6,3% più piccola e il 20,8% più leggera rispetto al suo predecessore: grazie a un design simmetrico circolare e a una raffinata lavorazione regala una sensazione essenziale ma sofisticata. HUAWEI FreeBuds 4 sono disponibili in diverse colorazioni tra cui Ceramic White e Silver Frost.

Connettività audio intelligente

Sfruttando l’ecosistema di dispositivi Huawei e l’esperienza accumulata nella gestione della connettività wireless, HUAWEI FreeBuds 4 vantano numerose feature, tra cui il pairing di prossimità, il pairing tramite la condivisione di informazioni cloud, la connessione a doppio dispositivo[5] e l’Audio Connectivity Centre[6]. Gli auricolari possono essere collegati a qualsiasi dispositivo basato su EMUI, dagli smartphone Huawei ai tablet e ai PC Huawei, offrendo ai consumatori un’esperienza di connettività audio senza soluzione di continuità e inaugurando un’era di interconnessione.

I nuovi auricolari supportano la connessione di due dispositivi contemporaneamente. Che si tratti di uno smartphone, un tablet, un PC, uno smartwatch o uno smart display Huawei, o qualsiasi altro dispositivo intelligente con Android, iOS o Windows, due device possono essere collegati contemporaneamente a HUAWEI FreeBuds 4. Questo permette agli utenti di godersi la loro musica o serie tv preferita senza perdere nessuna chiamata. Quando arriva una chiamata, la musica o la serie tv saranno messe in pausa con un passaggio fluido alla chiamata.

 L’Audio Connectivity Centre di HUAWEI AI Life fornisce un’istantanea dei dieci dispositivi connessi più di recente e gli utenti possono passare da uno all’altro con un semplice tocco.

HUAWEI FreeBuds 4 sono un dispositivo chiave nella strategia Seamless AI Life di Huawei grazie a evidenti miglioramenti rispetto ai predecessori in termini di cancellazione del rumore, esperienza di utilizzo, qualità audio e connettività senza soluzione di continuità. In futuro, Huawei continuerà a lavorare per apportare ancora miglioramenti alla connettività senza soluzione di continuità e all’esperienza audio smart, portando prodotti audio ancora più innovativi ai consumatori di tutto il mondo.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI FreeBuds 4 sono disponibili in preordine a partire da oggi, insieme a tutti i nuovi prodotti, in esclusiva su Huawei Store al prezzo di 149,00 euro con inclusa HUAWEI Band 6 in omaggio[7] (valore commerciale 59,00 euro). Inoltre, tutti coloro che effettueranno il preordine per una coppia di HUAWEI FreeBuds 4, oltre a ricevere due HUAWEI Band 6 incluse, potranno accedere a un ulteriore sconto del 20% sul prezzo della seconda coppia di auricolari.  

Tutti gli acquisti effettuati online sull’e-commerce Huawei beneficiano del servizio di consegna rapida, con spedizione gratuita del prodotto acquistato e consegna entro uno o due giorni lavorativi, oltre al reso gratuito entro 14 giorni dall’acquisto insieme a un servizio di assistenza dedicato 7 giorni su 7.

Post precedente

HUAWEI presenta il sistema operativo HarmonyOS

Next Post
autonomia

Miglior Smartphone per batteria / autonomia

Articoli correlati