HUAWEI presenta i nuovi MatePad 11 e MatePad Pro

Huawei, azienda leader del settore della tecnologia, lancia oggi HUAWEI MatePad Pro, il primo tablet a supportare il nuovo sistema operativo HarmonyOS 2. Realizzato per una nuova generazione di dispositivi intelligenti, HarmonyOS 2 va a potenziare HUAWEI MatePad Pro con nuova funzionalità. Il nuovo desktop tablet è più organizzato e offre agli utenti una nuova modalità di visualizzazione più fruibile ed efficiente.  

Utilizzando la tecnologia distribuita, il nuovo tablet è attrezzato per sfruttare, in ogni occasione, le capacità di altri dispositivi come smartphone, Pc o smart TV, ottimizzando creatività e produttività.

HUAWEI MatePad Pro è dotato del potente Kirin 9000E e di un display OLED FullView da 12,6 pollici con un rapporto schermo-corpo del 90%, un rapporto di contrasto milione a uno, supporto per l’ampia gamma di colori DCI-P3 e una precisione del colore che compete con quella di alcuni monitor professionali. Le nuove e migliorate funzionalità App Multiplier e Multi-Window rendono il multi-tasking più fluido che mai e testimoniano gli sforzi di Huawei per promuovere il supporto migliorato della modalità orizzontale nelle app per tablet. Huawei ha anche annunciato il lancio di HUAWEI M-Pencil 2nd Generation, il pennino di seconda generazione, che offre esperienze più smart e interattive aiutando gli utenti a esprimere la propria creatività in modo facile e in ogni momento.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia ha dichiarato: “Il nuovo HUAWEI MatePad Pro è lo strumento perfetto che ispirerà gli utenti a essere più produttivi e creativi. Con il nuovo Harmony OS2, gli utenti possono sfruttare app e servizi in una modalità completamente nuova e lavorare in modo più intelligente che mai”.

Display OLED FullView da 12,6 pollici che offre prestazioni paragonabili a monitor di livello professionale

HUAWEI MatePad Pro ha un display OLED FullView da 12,6 pollici. Con un rapporto di 16:10 e cornici incredibilmente sottili che misurano solo 5,6 mm di spessore, il display offre un rapporto schermo-corpo[1]del 90%, il più alto di tutti i tablet fino ad oggi. Il display OLED FullView supporta anche un rapporto di contrasto estremamente elevato di un milione-a-uno[2] e l’ampia gamma di colori DCI-P3 consentono la visualizzazione di colori definiti e realistici. Inoltre, HUAWEI MatePad Pro ha una valutazione di precisione del colore di ∆E < 0,5[3], un livello raggiunto solo da alcuni monitor professionali, rendendolo di fatto un ottimo secondo monitor portatile per i fotografi professionisti. Con una soluzione hardware di filtraggio della luce blu che riduce le emissioni alla fonte, HUAWEI MatePad Pro è il primo tablet al mondo a superare test rigorosi e a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display 2.0[4].

Il brillante display di HUAWEI MatePad Pro è completato da un sistema audio a otto altoparlanti, composto da tweeter e woofer di grande ampiezza, per offrire esperienze multimediali coinvolgenti.

HarmonyOS 2 aiuta gli utenti a migliorare la loro produttività

Per aiutare gli utenti a individuare rapidamente le app di cui hanno bisogno, HUAWEI MatePad Pro introduce un nuovo Bottom Dock che visualizza non solo le app utilizzate più frequentemente, ma anche le app utilizzate di recente. I nuovi widget di servizio[5]  possono mostrare informazioni in tempo reale e consentire agli utenti di accedere a determinate funzionalità delle app senza doverla avviare. Questi widget possono essere posizionati ovunque e sono anche completamente personalizzabili per consentire agli utenti di adattare il dispositivo alle proprie preferenze.

Sfruttando le funzionalità distribuite di HarmonyOS, il nuovo HUAWEI MatePad Pro supporta la nuova esperienza di Multi-Screen Collaboration[6] tra tablet e PC: modalità mirror, modalità estesa e modalità collaborazione. In modalità Mirror, lo schermo del PC connesso viene rispecchiato sul display del tablet, consentendo agli utenti di firmare e annotare direttamente i documenti o di disegnare su PC con HUAWEI M-Pencil e HUAWEI MatePad Pro proprio come è possibile fare con un blocco da disegno e una penna. La modalità estesa trasforma HUAWEI MatePad Pro in un secondo schermo, fornendo spazio extra per visualizzare più contenuti, ottimo per controllare i materiali di riferimento o navigare. L’innovativa modalità Collaborate consente vere interazioni multipiattaforma tra HarmonyOS e Windows, permettendo agli utenti di trasferire contenuti come testo, immagini e documenti tra dispositivi collegati con un semplice trascinamento della selezione. Abbattendo i confini che separano tablet, smartphone e PC, la collaborazione multischermo consente agli utenti di essere più produttivi e creativi di prima.

L’App Multiplier migliorato arricchisce ulteriormente le esperienze delle app nell’orientamento orizzontale

Introdotto per la prima volta nel 2019, App Multiplier migliorato l’utilizzo delle app con il tablet in orientamento orizzontale con la visualizzazione delle informazioni con due finestre attive contemporaneamente. Con il lancio di HUAWEI MatePad Pro, App Multiplier offre agli utenti ancora più modi per sfruttare appieno i display orizzontali.

Con il nuovo moltiplicatore di app attivo, gli utenti possono ora scorrere sugli spazi vuoti su entrambi i lati dello schermo del tablet, verso l’alto e verso il basso per navigare nei contenuti dell’app, senza lasciare la presa del tablet. Gli utenti possono anche visualizzare due sezioni della stessa app contemporaneamente e interagire con le finestre come se avessero avviato la stessa app due volte. A giugno 2021, quasi 4.000 app hanno adottato App Multiplier per migliorare la user experience. Migliorando continuamente App Multiplier, Huawei sta guidando lo sviluppo di app per tablet che supportano l’orientamento orizzontale.

HUAWEI M-Pencil 2nd Generation fa il suo straordinario debutto

Durante l’evento di lancio, Huawei ha annunciato anche la HUAWEI M-Pencil 2nd Generation che presenta un nuovo pennino rivestito in platino, latenza ultrabassa e supporto per 4.096 livelli di sensibilità alla pressione[7]. Ispirata al design trasparente del fondello degli orologi di lusso, la nuova punta della penna trasparente mostra il funzionamento interno della stilo e viene fornita con una trama smerigliata per una migliore esperienza di disegno. La nuova HUAWEI M-Pencil supporta un’ampia gamma di funzioni di interazione innovative tra cui HUAWEI FreeScript, che trasforma il contenuto scritto a mano in testo codificandolo in tempo reale.

Le innovative funzionalità di disegno possono essere utilizzate anche su app di terze parti. Sviluppato da Huawei, Pencil Engine è aperto a tutti gli sviluppatori di tutto il mondo, offrendo una suite di funzionalità come la previsione del tratto e gli effetti pennello che possono essere facilmente integrati su app di terze parti per esperienze di disegno e scrittura a mano più ricche e naturali. La HUAWEI Smart Magnetic Keyboard è una tastiera di dimensioni standard con tasti di 1,3 mm per offrire esperienze di digitazione più che soddisfacenti. Supportando il Bluetooth e la ricarica wireless, la tastiera accoppiata magneticamente si combina con HUAWEI MatePad Pro per aumentare notevolmente la produttività di qualsiasi utente.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI MatePad Pro sarà disponibile per il preordine in Italia su Huawei Store a partire da metà luglio nella colorazione Matte Grey al prezzo di 799,90 euro.

Post precedente

HUAWEI Watch 3 e Watch 3 Pro annunciati

Next Post

HUAWEI presenta il sistema operativo HarmonyOS

Articoli correlati