Sam: Samsung annuncia la nuova assistente virtuale

In queste ultime ore è apparsa in rete una ragazza virtualecon occhioni blu e maglietta che riporta il logo Samsun Galaxy, il suo nome è Sam, di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo a seguire.

Samsung annuncia il suo nuovo assistente virtuale

Sam è il nuovo assistente virtuale di Samsung, pensata per soddisfare la curiosità e le esigenze degli utenti, con domande relative al funzionamento dello smartphone e dei vari servizi. Dopo la versione 2D, l’azienda sud coreana in collaborazione con degli specialisti nel settore ha realizzato una rinnovata variante 3D della fanciulla virtuale.

Sam può cambiare posa o espressione sia mentre attende una domanda che a seconda della richiesta che gli è stata fatta. Non è ancora chiaro in che modo Samsung la utilizzerà, su quali dispositivi e quando sarà disponibile, ma il compito di Sam come la sua controparte 2D sarà quella di offrire un’assistente più umano, intelligente e reattivo.

Prossimamente dunque sarà possibile interagire con Sam in caso di aiuto o semplicemente per chiedere qualcosa, attraverso una chat e forse comandi vocali. Nel video che segue potete vederla in Anteprima. Non resta che attendere per conoscere di più sul nuovo assistente virtuale di Samsung.

Post precedente

Facebook Messenger: Tema Scuro in modalità Sistema in arrivo

Next Post

Youtube: L’app si aggiorna con una gradita novità

Articoli correlati