Google annuncia delle novità per lo Shopping

Negli ultimi anni l’e-commerce ha fatto dei passi da gigante, ogni giorno sempre più persone decidono di acquistare online ricevendo gli articoli comodamente a casa piuttosto che recarsi in un negozio fisico, sopratutto in un periodo come quello nel quale ci troviamo.

Google dunque ha deciso di introdurre delle interessanti novità nel suo negozio online, tramite delle soluzioni rivolte sia ad aiutare i venditori che rendere più facile e veloce l’acquisto di articoli da parte dei consumatori.

Google: Novità in vista per l’e-commerce

In occasione del Google Marketing Livestream, l’azienda ha svelato nuovi strumenti in arrivo per i venditori, al fine di farsi conoscere meglio dai consumatori, raccontando la storia del proprio brand. Le aziende potranno curare il modo in cui si presentano ai clienti, tramite video, immagini e storie interattive.

Da alcuni recenti studi è emerso che chi acquista online desidera avere informazioni sull’azienda,dopotutto chi acquisterebbe un prodotto di un’azienda sconosciuta? Solitamente quando si cerca ad esempio uno smartphone si punta ad aziende come Samsung,HTC,Xiaomi e brand noti.

Un’altra interessante novità risiede in uno strumento che permetterà ai clienti di vedere come appariranno su di loro i vestiti che desiderano acquistare, grazie alla tecnologia AR. Da oggi i venditori potranno proporre ai propri clienti un programma fedeltà, grazie al quale chi acquista spesso da un venditore potrà disporre di vantaggi speciali e sconti sugli articoli.

Altre novità risiedono in un miglioramento per il sistema di ricerca degli sconti, con una pagina dei risultati delle offerte, accessibile tramite la scheda Shopping, oltre la possibilità per i venditori di mostrare ai clienti le modalità di consegna e il supporto Shop Pay.

Post precedente

Facebook: Modalità Scura non funziona? Possibili soluzioni

Next Post

Power U30: Il nuovo smartphone economico di Wiko

Articoli correlati