Durante la conferenza I/O 2021, Google ha annunciato Duplex, una nuova funzionalità, prevista per il momento solo negli USA, la quale permette di modificare una password compromessa in modo automatico.

Password compromessa? Ci pensa Google Duplex
Capita spesso purtroppo che una password viene compromessa, e se la utilizzate in molteplici piattaforme non è il massimo della sicurezza. Per questo motivo Google ha pensato ad un sistema che modificare la password compromessa in modo del tutto autonomo, nel caso in cui l’utente si dimentichi di farlo o non gli dia la giusta importanza.
Vi è mai capitato che Google Chrome vi avvisi sulla compromissione di una o più password? Cambiarla è importante per non ritrovarsi l’account compromesso, a meno che non avete attivato l’autenticazione a due fattori. Se non avete tempo o la fantasia necessari per pensare ad una password complessa, allora non vi resta che affidare il tutto a oogle Duplex.
Naturalmente la password creata sarà piuttosto complessa, in modo da evitare che in futuro il vostro account venga nuovamente compromesso. Potete attivare o meno questa funzionalità a partire dai prossimi giorni, a patto che viviate negli Stati Uniti. Come ogni altra funzione sarà disponibile anche in Europa, ma bisognerà attendere.