TeaBot: Il malware che colpisce le Banche

Gli esperti di sicurezza Cleafy hanno svelato l’esistenza di un nuovo malware Android, il quale prende di mira i conti bancari, il suo nome è TeaBot.

Attenti al nuovo Malware TeaBot

Più che un malware la minaccia in questione è un Trojan, dato che si traveste da applicazioni ufficiali come VLC, ma che in realtà nasconde un virus in grado di svuotare i conti bancari del malcapitato.

Una volta installato su Android, il malware TeaBot dirotta le credenziali per accedere ai conti bancari al suo sviluppatore. L’applicazione malevola funziona in background spacciandosi come servizio di accessibilità, l’utente ignaro del pericolo si ritrova il conto svuotato.

Il team di sicurezza invita gli utenti a scaricare e installare applicazioni solo tramite il Play Store e ufficiali, evitando dunque di ricorrere alle Sorgenti Sconosciute e diffidando quindi di siti di terze parti. Se volete evitare di installare il malware assicurandovi inoltre di avere un sistema di protezione su smartphone e tablet, in grado di identificare e bloccare le minacce.

Purtroppo non è la prima volta e non sarà l’ultima, Android è il bersaglio preferito dai lestofanti per la diffusione di virus. Evitate sempre link sospetti, app Sconosciute, store alternativi o applicazioni non ufficiali.

Post precedente

ASUS ZenFone 8 e ZenFone 8 Flip

Next Post
fotocamera

Migliori Smartphone per foto / Fotocamera

Articoli correlati