Samsung presenta la nuova serie Galaxy Book Pro

Samsung Electronics ha presentato i nuovi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, la nuova generazione di PC ultraportatili che combinano le prestazioni di un notebook con il DNA mobile degli smartphone Samsung Galaxy. Disegnati per ottimizzare la produttività, abilitare esperienze di intrattenimento sbalorditive e potenziare la creatività, la serie Galaxy Book Pro presenta innovazioni mobile all’avanguardia, come gli splendidi display AMOLED e un design estremamente compatto. I nuovi PC confermano l’impegno di Samsung ad offrire un’esperienza fluida e unificata per tutto l’ecosistema Galaxy: sarà infatti possibile connettere senza soluzione di continuità i PC con gli altri prodotti Galaxy e con i dispositivi IoT, rendendo sempre più naturale l’esperienza di intrattenimento e produttività su più device e semplificando la vita delle persone. Per la serie Galaxy Book Pro, Samsung ha abbracciato nuove possibilità di open collaboration, lavorando insieme a partner di spessore come Microsoft e Intel per dar vita a un nuovo approccio al mobile computing, che vede la collaborazione fluida tra sistemi operativi PC e smartphone, senza sacrificare la portabilità.

“Nel corso degli ultimi dieci anni, Samsung ha introdotto sul mercato innumerevoli esperienze mobile entusiasmanti: nuove soluzioni hardware e software, nuovi modi per aiutare le persone a rimanere connesse e per garantire loro la libertà necessaria per vivere appieno la propria vita”, ha dichiarata TM Roh, President and Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “La nuova serie Galaxy Book offre una vera esperienza di mobile computing per il nuovo mondo connesso, garantendo potenza e portabilità, connettività senza limiti e un accesso privilegiato a tutto l’ecosistema Galaxy”.

La serie Galaxy Book Pro è disegnata per rispondere alle esigenze di un mondo multi-device, facendo leva sul vasto ecosistema di servizi e dispositivi connessi che potenziano la produttività, la creatività e l’intrattenimento. Pensati per vivere al centro dell’ecosistema Galaxy, i nuovi PC Samsung offrono mobilità e performance avanzate in un design sottile, potenziate dal processore Intel® Core™ di undicesima generazione per abilitare nuove possibilità.

Ispirati al design mobile, pensati per le nuove routine

Galaxy Book Pro 360 e Galaxy Book Pro sono stati progettati per adattarsi alle esigenze e alle abitudini dei moderni consumatori mobile-first, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’uso quotidiano, rendendola più fluida e intuitiva che mai. I nuovi PC sono ad oggi i più maneggevoli di tutta la gamma Samsung Galaxy Book, con un peso di soli 0,87kg[1] e uno spessore di 11,2mm per il Galaxy Book Pro da 13’’. Tuttavia, la compattezza non inficia la durevolezza: i nuovi PC garantiscono una resistenza di tipo militare[2] e sono stati realizzati in lega di alluminio serie 6000[3], la stessa utilizzata dai maggiori produttori mondiali del settore aerospaziale.

Grazie alla connettività LTE[4] o 5G[5] sicura e veloce, ogni location può trasformarsi nell’ufficio ideale, in un cinema o nella propria conference room, senza alcuna interruzione. Inoltre, la serie Galaxy Book Pro è abilitata Wi-Fi 6E[6], per permettere agli utenti di godersi una maggiore ampiezza di banda e una connessione più veloce a 6GHz sia a casa sia in ufficio.

Ma non finisce qui: la durata della batteria è fondamentale per la mobilità e i nuovi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 sono pensati per arrivare a fine giornata. Grazie alla batteria a lunga durata, raramente sarà necessario prendersi una pausa per cercare la presa più vicina. Tuttavia, all’occorrenza, la serie Galaxy Book Pro potrà essere caricata tramite un adattatore USB-C sfruttando la ricarica veloce a 65W.

Esperienze immersive grazie al display Super AMOLED

La serie Galaxy Book Pro è disegnata per raggiungere un nuovo livello di intrattenimento, integrando le soluzioni hardware più avanzate. Si tratta dei primi PC Windows di Samsung con display Super AMOLED[7], che vanno a completare la gamma di device dell’azienda dotati di questa tecnologia innovativa: dagli smartwatch agli smartphone, dai tablet ai PC. Inoltre, il display è certificato SGS Eye Care, riducendo l’emissione di luce blu per aiutare gli occhi a rimanere freschi per tutta la durata del proprio binge watching, anche dopo una lunga giornata di lavoro. L’Intelligent Color Engine adatterà automaticamente lo spazio colore in base all’attività[8]: i film e i videogiochi appariranno vividi e intensi nei profili colore DCI-P3 o AMOLED Native, mentre per l’editing di foto, che richiede maggiore realismo, la serie Galaxy Book Pro passerà automaticamente ad Adobe RGB.

L’incredibile resa visiva viene inoltre arricchita dal suono nitido degli speaker AKG. E attivando Dolby Atmos sarà possibile apprezzare suoni ancora più immersivi.

Maggiore produttività e meno interruzioni grazie all’hardware ad alte prestazioni

La serie Galaxy Book Pro vanta hardware di nuova generazione, integrando il processore Intel® Core™ di undicesima generazione e la scheda grafica Intel® Iris® Xe. I nuovi PC sono certificati per la piattaforma Intel® Evo™, garantendo un bilanciamento unico tra potenza, immagini immersive, connettività always-on e batteria a lunga durata[9]. L’Intelligent Performance Manager si adatta abilmente alla posizione del computer, all’ambiente e al carico del sistema. Modulando automaticamente il rumore della ventola, la temperatura e l’utilizzo della batteria, bilancia performance e consumo energetico, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso fluida e abilitare il multitasking lungo tutta la giornata.

“Intel e Samsung offrono esperienze innovative progettate per garantire mobilità, connettività veloce e performance avanzate, aiutando le persone a realizzare il proprio potenziale”, ha dichiarato Gregory M. Bryant, Executive Vice President e General Manager del Client Computing Group di Intel. “Con Galaxy Book, Samsung porta sul mercato alcuni dei migliori dispositivi Intel EVO, introducendo un nuovo standard per il mondo dei PC”.

La serie Galaxy Book Pro è arricchita da funzionalità che ne potenziano le performance e che rendono il lavoro quotidiano più piacevole e produttivo. La Pro Keyboard riprogettata con un meccanismo a forbice migliora la velocità e il comfort, grazie a tasti ampi e superfici in gomma che offrono un piacevole millimetro di corsa dei tasti in quasi completo silenzio. La tastiera è abbinata a un touchpad più ampio del 23%[10] che offre maggiore spazio per scorrere le pagine o zoomare sui dettagli. La funzionalità precaricata Quick Search è in grado di analizzare i documenti per trovare rapidamente le parole chiave, riducendo il tempo sprecato nella navigazione tra le cartelle.

Gli utenti potranno inoltre usare Studio mode per creare ambientazioni perfette per le video call, mentre la funzionalità Intelligent Noise Cancelling è in grado di eliminare i rumori ambientali per essere sempre sentiti nitidamente. Infine, con Screen Recorder e Samsung Studio Plus chiunque potrà creare il proprio video di gameplay registrando contemporaneamente il proprio schermo e la propria voce ed editando il video con semplici tool.

La confezione del Galaxy Book Pro 360 include una S Pen migliorata[11], 2,2 volte più spessa[12] per un’esperienza di scrittura più realistica. Questo strumento apprezzato dagli utenti è perfetto per prendere appunti durante le lezioni e i meeting più importanti, o per liberare la propria creatività nel tempo libero. L’app Clip Studio Paint precaricata[13] offre diverse opzioni professionali per il pennello che simulano l’esperienza reale di disegno, mentre PENUP permette di creare video time-lapse dell’ultimo sketch e condividerli con la propria community.

Il centro dell’ecosistema mobile

L’interazione virtuosa tra i dispositivi e l’ecosistema, abilitata dalla stretta collaborazione con Microsoft, permette agli utenti di essere produttivi e risparmiare tempo prezioso.

Siamo entusiasti di questa nuova evoluzione della nostra partnership con Samsung“, ha affermato Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft. “Questo innovativo portafoglio di PC Windows fa leva sulle competenze di Samsung nello sviluppo di dispositivi e soluzioni che promuovono la mobilità e la connettività. Insieme, stiamo integrando Windows ancora più a fondo nell’ecosistema Galaxy per creare esperienze semplici, fluide e sorprendenti. Sono orgoglioso di questa collaborazione che ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a rimanere in contatto, essere più produttivi, più creativi e a scoprire nuove possibilità grazie a Samsung e Microsoft“.

La serie Galaxy Book Pro si integra semplicemente con gli altri dispositivi Galaxy, garantendo maggiore produttività ed efficienza. La funzione Second Screen[14] consente di espandere il contenuto del display su Galaxy Tab, per semplificare il multitasking e migliorare la produttività grazie alle modalità Duplica ed Estendi. Inoltre, la funzione Collegamento a Windows e l’app di Microsoft Il Tuo Telefono[15] permettono di restare concentrati partecipando alle call, controllando le notifiche, aprendo le foto, i messaggi e utilizzando fino a cinque app dello smartphone contemporaneamente direttamente dal desktop[16]. Tutte le foto di ogni dispositivo saranno inoltre disponibili in un solo luogo. Gli scatti Super Slow-mo o Scatto Singolo realizzati con il proprio smartphone Galaxy possono essere controllati dallo schermo più grande di un Galaxy Book Pro o Galaxy Book 360. Ogni contenuto sarà disponibile sui dispositivi della serie Galaxy Book Pro nel medesimo formato in cui appare sullo smartphone Galaxy, effetti speciali inclusi.

I dispositivi Galaxy sono ora più connessi all’interno dell’ecosistema. La connessione Easy Bluetooth[17] connette immediatamente i Galaxy Buds alla serie Galaxy Book Pro, così che non sia necessario cambiare le impostazioni Bluetooth tra un dispositivo e l’altro. Con Galaxy Book Smart Switch[18] è possibile trasferire in modo rapido foto, film, file, app e persino le impostazioni da un PC Windows alla serie Galaxy Book Pro, in modo che sia subito pronto all’uso. Quick Share[19] per la serie Galaxy Book Pro consente di condividere contenuti tra i dispositivi Galaxy o con compagni di studio e colleghi di lavoro in pochi clic. È sufficiente spostare tramite drag and drop file e contenuti tra il Galaxy Book e lo smartphone Galaxy per ottenere un trasferimento quasi istantaneo. Inoltre, con la sincronizzazione automatica di Samsung Notes tra i dispositivi Galaxy, è possibile prendere appunti e visualizzarli su qualsiasi altro dispositivo, ogni volta che si ha un’ispirazione creativa.

La serie Galaxy Book Pro funziona anche come hub centrale per la smart home, grazie a una perfetta integrazione con SmartThings. Con l’app SmartThings sulla serie Galaxy Book Pro, è possibile spegnere le luci, cambiare la temperatura di una stanza o persino avviare un elettrodomestico della cucina, tutto comodamente dal divano. Con SmartThings Find è possibile localizzare velocemente uno smartphone, tablet o dispositivo wearable Galaxy associato tramite Bluetooth, e non doversi più preoccupare di perdere un device. Grazie alla completa integrazione dell’ecosistema Samsung Galaxy, la serie Galaxy Book Pro è ora il collegamento definitivo tra tutti i dispositivi, rendendo completamente connesso il mondo digitale.

Disponibilità

Galaxy Book Pro 360 è disponibile a partire da oggi a un prezzo di partenza di 1,399€ nella colorazione Mystic Silver e Mystic Navy. La disponibilità di Galaxy Book Pro 360 nella versione 5G in Italia è prevista a partire da agosto.

Galaxy Book Pro è già disponibile a un prezzo di partenza di 1,159€ in Mystic Blue[20] e Mystic Silver.

Inoltre, acquistando Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 tra il 28 aprile e il 13 maggio e registrando il prodotto acquistato su Samsung Members entro il 3 giugno, gli utenti riceveranno in omaggio i Galaxy Buds Pro.

Post precedente

Black Shark 4 e Black Shark 4 Pro annunciati con specifiche tecniche e prezzi

Next Post

Samsung svela Galaxy Book

Articoli correlati