Google Chrome: Arriva una novità interessante

Google Chrome continua a rinnovarsi con delle funzionalità inedite e interessanti, come quella di cui vi parleremo oggi.

Chrome: Arrivano i link ai testi evidenziali

Google ha introdotto la possibilità di creare link a porzioni di testo, visualizzandole in un PDF, pensata per dare rilievo solo alla parte interessata in un documento.

La novità in questione arriva con Google Chrome 90, reso disponibile nella giornata di ieri su PC. Se ad esempio avete un documento o un’articolo davanti, potrete decidere di condividere a qualcuno un PDF contenente solo la porzione di testo evidenziata.

Una volta scelto il testo non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere l’apposita opzione, verrà dunque generato un PDF, potrete farlo con ciascuna porzione di testo, creando un documento da più pagine facilmente consultabile, ottimo se ad esempio volete creare una Guida un manuale di istruzioni o altro con solo il necessario.

Nel caso vi siano sfuggite, a seguire vi riassumiamo le novità della nuova versione del browser:

  • Chrome utilizzerà di default l’HTTPS per offrire maggiore sicurezza durante la navigazione. Un miglioramento che porta all’incremento della velocità di caricamento iniziale dei siti che supportano HTTPS.
  • Chrome 90 fixa ben 37 bug di sicurezza, tra cui la falla 0-day scoperta poco tempo fa.
  • Implementazione di una protezione aggiuntiva per gli attacchi NAT Slipstreaming attraverso il blocco della porta 554 su FTP,HTTP e HTTPS.
Post precedente

Malware: Attenti al falso DHL

Next Post

WhatsApp Ban: Quando avviene e come proteggersi

Articoli correlati