Google rilascia Android 12 Developer Preview 2.2 con diversi FIX

Se siete possessori di un Google Pixel 3,3a,4,4a,5 e 5G, sarete lieti di sapere che da oggi è disponibile Android 12 Developer Preview 2.2, il quale non aggiunge novità ma importanti FIX che vi riportiamo a seguire.

Android 12 Developer Preview 2.2: Le migliorie apportate

Se avete una versione precedente potete aggiornare direttamente dallo smartphone, in caso contrario dovrete procedere all’installazione da zero. Inutile dirvi che la Developer Preview è una versione indirizzata solo ai tester, ossia coloro che vogliono provare le nuove funzionalità e contribuire allo sviluppo di Android 12 mediante le segnalazioni di eventuali problemi.

Se volete un sistema operativo stabile, evitate dunque di installarlo. Detto questo a seguire il breve changelog tradotto in italiano:

  • Risolto un problema che causava il crash dell’app Impostazioni quando si accedeva al Bluetooth
  • Risolto un problema che causava la rimozione dei widget dalla schermata Home quando si installava un aggiornamento via OTA
  • Risolti alcuni problemi con le notifiche
  • Risolto un problema che impediva la memorizzazione della password WiFi in alcuni casi
  • Risolto un problema con il Codec 2.0, il quale causava il crash delle app su alcuni dispositivi
  • Risolto un problema con i video condivisi

Come anticipato tempo fa, Android 12 arriverà per tutti i dispositivi supportati entro la fine dell’anno, ma prima passerà dalla Developer Preview all’Alpha e Beta. Per ora è disponibile solo per gli smartphone della famiglia Google Pixel, successivamente sarà accessibile anche altri top di gamma.

Post precedente

Oppo Reno5 Z 5G annunciato ufficialmente

Next Post

2 mesi gratis di Netflix? No,è un Malware Android per WhatsApp

Articoli correlati