Google annuncia delle novità per Drive,Lens,Chat e YouTube

Google ha annunciato alcune importanti novità per i suoi Drive, Lens, Chat e Youtube. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Google Drive

Iniziamo da Google Drive, i cui cambiamenti sono rivolti a semplificare la ricerca dei contenuti condivisi.

  • Da: Mostra i file condivisi con l’indirizzo email specificato
  • A: Mostra i file condivisi con l’indirizzo email specificato
  • Sharedwith: Mostra i file condivisi con l’indirizzo email specificato che ha il permesso di visualizzare, commentare e modificare
  • Owner: Mostra i file di proprietà di un indirizzo email specificato

Google Lens

Google Lens viene integrato nel motore di ricerca per permettere a più utenti di utilizzare il servizio. Mediante la cattura delle immagini con la fotocamera del telefono e intelligenza artificiale, è possibile effettuare ricerche mirate.

Al fine di spingere gli utenti ad utilizzare Google Lens, sono stati inseriti nuovi suggerimenti per l’applicazione Google Foto, tra cui il logo del servizio in bella mostra.

Google Chat

La versione Web di Google Chat ottiene delle notevoli migliorie grafiche, al fine di rendere l’esperienza più piacevole possibile.

Tra le novità vi è la nuova visualizzazione delle schede all’interno delle singole conversazioni dedicate alla chat, file condivisi o attività da completare.

Proseguiamo con le scorciatoie principali ai servizi Google sulla destra e l’integrazione di Google Meet, accessibile nell’angolo in basso a sinistra.

YouTube

Concludiamo con una piccola modifica per Youtube, la quale ora accoglie nuove icone sia per la versione Desktop che Web.

Le icone in questione sono ben definite e con interni pieni, differenziandosi da quelle basate solo sui contorni.

Post precedente

Resident Evil Village su Google Stadia regala R7, Chromecast Ultra e un Controller

Next Post

Vivo X60 e X60 Pro annunciati ufficialmente

Articoli correlati