Twitter: Arrivano i messaggi vocali

Se utilizzate Twitter come sapete fino ad oggi era possibile solo inviare messaggi testuali, con un numero limitato di caratteri, ma le cose a breve potrebbero cambiare.

Stando ad un recente video di presentazione pubblicato su Twitter India, pare che la piattaforma sia al lavoro su messaggi vocali della durata di 140 secondi, da condividere sul social network attraverso i post.

Messaggi vocali di Twitter: Come funzioneranno

Premendo un bottone è possibile registrare un messaggio che potrà poi essere ascoltato, cancellato o condiviso. Ci sono due modalità di registrazione, doppia pressione del pulsante Rec per avvio o Stop o tenere premuto il pulsante e rilasciarlo quando il messaggio è concluso.

La funzionalità in questione è in fase di test e sarà disponibile prossimamente solo in Mobile, dunque gli utenti Desktop potranno solo ascoltare i messaggi ma senza poterli registrare e inviare, o almeno per ora. I primi paesi a ricevere la funzione saranno Brasile, Giappone e India.

Una funzione decisamente gradita, la quale oltre a risparmiare tempo nella stesura di un messaggio testuale, permette di condividere un pensiero vocale che potrà essere poi ascoltato da chiunque, indipendentemente dal dispositivo in uso. Non ci resta che attendere per scoprire quando e se arriverà anche da noi.

Post precedente

Netflix lancia una nuova funzione per il download dei contenuti

Next Post

Il portfolio di smartphone Nokia accoglie Android 11

Articoli correlati