Google Foto: Arriva una funzionalità interessante

Uno dei servizi più utilizzate di Google è indubbiamente Google Foto, il quale di recente si è aggiornato con una funzionalità molto interessante. Scopriamo insiem edi cosa si tratta.

Google Foto: Disponibile una funzione molto utile

Da oggi troverete in Google Foto un nuovo pulsante, il quale permette di trasformare una qualsiasi immagine in un file PDF. Fino ad oggi tale operazione richiedeva l’uso della funzionalità Stampa o l’invio della foto ad applicazioni esterne.

Vi basterà scorrere verso l’alto dopo aver aperto la foto interessata e l’applicazione mostrerà le varie opzioni disponibili, tra queste troverete Salva come PDF. La suddetta funzionalità tuttavia potrebbe non essere disponibile per tutti, assicuratevi comunque di aggiornare l’applicazione tramite il Play Store o esternamente via APK.

Qualora non sia ancora disponibile non vi resta che attendere, probabilmente lo diventerà nei prossimi giorni o settimane. Il file PDF verrà salvato nella memoria del vostro smartphone e potrà essere liberamente condiviso e visualizzato con le apposite applicazioni.

Qualora necessitiate di convertire file PDF in JPG , vi sono degli ottimi siti che permettono questo, senza l’installazione di applicazioni, come ad esempio ilovepdf.com. Una volta caricato il PDF potrete salvare sul PC o smartphone la foto nel formato JPG, qualora non sia naturalmente più disponibile in Google Foto.

Post precedente

HTC annuncia lo smartphone Wildfire E Lite

Next Post

Google Foto: Novità interessanti per l’editor di foto e video

Articoli correlati