Android 12 si mostra nelle prime immagini

Mentre molti attendono Android 11, Google è già al lavoro su Android 12, il quale arriverà quest’anno sui dispositivi supportati. Quest’oggi sono trapelate sulla rete le prime immagini del nuovo sistema operativo, le quali mostrano un’interfaccia completamente differente, rinnovata e migliorata.

Android 12: Ecco la nuova interfaccia

Android 12 arriverà presubilmente entro la fine dell’anno, tuttavia quest’oggi già possiamo dare uno sguardo alla nuova interfaccia. La trasparenza nel pannello delle notifiche è stata sostituita da uno sfondo beige chiaro opaco, il quale potrebbe assumere lo stesso colore del tema in uso o della Modalità Scura.

Le notifiche vengono arrotondate maggiormente negli angoli, seppure la seprazione tra le conversazioni sia rimasta invariata. Il numero di riquadri nella parte alta viene ridotto da 6 a 4, con l’incremento della dimensione dei toggle. La posizione della data e dell’orologio vengono cambiate, inoltre ci sono nuovi indicatori per la privacy.

Android 12 potrebbe portare anche delle modifiche significative alla privacy, proprio come Apple con il suo iOS. La nuove impostazioni privacy disporranno di interruttori per la disattivazione e attivazione di fotocamera e microfono. Concludiamo con una novità per i Widget. Nello screen è possibile notare il Widget Conversazioni, il quale metterebbe in evidenzia messaggi recenti, chiamate perse e stati di attività.

Per ora è tutto, nei prossimi mesi probabilmente arriverano ulteriori novità, tenendo anche presente che come ogni nuova versione di Android, Google potrebbe rilasciarla in Anteprima ma in forma BETA sui dispositivi compatibili.

Post precedente

Crash Bandicoot Mobile: Data di uscita annunciata

Next Post

HTC annuncia lo smartphone Wildfire E Lite

Articoli correlati