Chrome OS 88 rilasciato: Tutti i dettagli

Dopo Google Chrome 88, Google ha rilasciato Chrome OS 88. Scopriamo insieme a seguire le novità introdotte.

Le novità di Google Chrome OS 88

Iniziamo dalla possibilità di trasformare il Chromebook in uno Smart Display personalizzabile grazie alle nuove funzionalità. Viene introdotta la funzione Screen Saver, la quale permette di visualizzare le immagini presenti in Google Foto tramite la selezione di albumi specifici.

L’ora viene ora mostrata in basso a sinistra accanto alle informazioni su meteo, nell’angolo in alto a destra invece troverete la musica in riproduzione, sulla parte inferiore dello schermo invece altre informazioni come la batteria, il Wi-Fi e le notifiche non lette.

All’interno delle Impostazioni tramite la voce Personalizzazione troverete una Opzione che permette di personalizzare al meglio la schermata di blocco quando lo schermo è inattivo. Le novità non finiscono qui ovviamente, con Chrome OS 88 viene introdotta la possibilità di usare PIN e impronta digitali invece che la password nei siti web supportati.

Concludiamo con una nuova cartella Fotocamera per il salvataggio di foto e video, la possibilità di rendere disponibili nell’app File in modalità Offline i Documenti e Fogli di presentazioni, miglioramenti alle gesture e la possibilità di gestire la lente di ingrandimento con la combinazione Ctrl + Alt e i tasti freccia.

Post precedente
caricatore

Migliori Caricatori Wireless

Next Post

Samsung annuncia Galaxy A32 5G: la connettività 5G a un prezzo incredibile

Articoli correlati