Telegram si aggiorna con le Chat Vocali nei Gruppi

Telegram si aggiorna con delle interessanti novità, la principale è l’introduzione delle chat vocali nei gruppi. Da oggi ogni gruppo Telegram può diventare una chat vocale, dando ai suoi membri la possibilità di unirsi in qualsiasi momento, utile sopratutto per le discussioni.

Arriva la chat vocale su Telegram

Una volta che l’amministratore di un gruppo attiverà la chat vocale, questa sarà visibile a tutti i membri tramite un apposito banner, il quale mostrerà il numero di partecipanti. Come funziona la chat vocale su Telegram? I membri potranno silenziare il microfono e riattivarlo in qualsiasi momento, con la possibilità inoltre di avere la chat vocale a portata di widge fluttuante su Android o iOS, gestendo la chat anche quando Telegram è in background.

Le chat vocali possono ospitare migliaia di partecipanti, dando vita a grandi eventi dal vivo. Nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti rivolti a migliorare la funzionalità, attraverso la soppresione del rumore, l’aggiunta dei video e condivisione schermo. Coloro che usano Telegram Desktop possono inoltre scegliere di utilizzare il pulsante push to talk, per parlare solo in specifici momenti, evitando di avere il microfono sempre attivo.

Tra le altre novità troviamo Sticker Animati a 180 frame, riduzione al minimo dello spazo occupato tramite  Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio, nuove animazioni, supporto per la lettura dei messaggi da parte di Siri su iOS, miglioramenti nell’editor dei media, nuove emoji animate ed altro ancora.

Post precedente

Huawei Nova 8 e Nova 8 Pro annunciati ufficialmente

Next Post

Huawei Enjoy 20 SE annunciato ufficialmente

Articoli correlati