WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone

Ogni anno che passa sono sempre di più gli smartphone che diventano incompatibili con WhatsApp. A partire da Ottobre 2022 altri dispositivi non potranno più usare WhatsApp, scopriamo insieme quali sono.

WhatsApp non funzionerà su questi smartphone

Gli smartphone ritenuti da WhatsApp troppo obsoleti per accogliere le novità in arrivo, non potranno essere più utilizzati da Ottobre 2022. Ma quali sono i modelli in questione?

  • Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive
  • iPhone con versione iOS 12 e successive
  • alcuni telefoni con KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2

Se volete sapere quale versione Android o versione iOS utilizzate procedete come segue:

  • Android: Impostazioni –> Sistema –> Informazioni su
  • iOS: Impostazioni –> Generali –> Info/Aggiornamento software

Per continuare ad usare WhatsApp sui vecchi terminali vi è sempre la possibilità di flashare delle ROM che siano compatibili, ma in tal caso dovete avere un minimo di praticità con la procedura. Fortunatamente ciò non avviene con Telegram, dunque potete sempre optare per ques’tultimo, trasferendo eventualmente la vostra community li.

Avete tutta l’estate per decidere il da farsi, prima che Whatsapp diventi incompatibile con lo smartphone in uso. Si tratta di una pratica che il team attua ogni anno, passando ad una versione successiva rispetto quella del precedente anno. Tenendo presente che siamo quasi giunti ad Android 13, con molta probabilità dal prossimo anno chi userà Android 5.0 non potrà più usare WhatsApp, ma naturalmente per ora si tratta di una teoria.

Post precedente

Come eliminare il VIRUS che apre pagine SPAM a caso in Google Chrome

Next Post

Come migliorare l’inglese con un semplice smartphone

Articoli correlati