WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone del 2021

Ogni anno che passa sono sempre di più gli smartphone che diventano incompatibili con WhatsApp. A partire dal 2021 altri dispositivi non potranno più usare WhatsApp, scopriamo insieme quali sono.

WhatsApp non funzionerà su questi smartphone dal prossimo anno

Gli smartphone ritenuti da WhatsApp troppo obsoleti per accogliere le novità in arrivo, non potranno essere più utilizzati dal 2021. Ma quali sono i modelli in questione?

Tra gli smartphone incompatibili vi sono HTC Desire, Samsung Galaxy S2, Motorola Droid Razr e Huawei Ascend P1, tutti dispositivi abbastanza datati, ai quali si aggiungono anche gli iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S.

Naturalmente non sono gli unici terminali, tutti quelli che usano ancora le versioni Android 4.0.3, iOS 9 o KaiOS 2.5.1 non potranno più essere usati per chattare su WhatsApp dal prossimo anno. Dai primi mesi del 2021 dunque dovrete aggiornare il vostro terminale qualora sia possibile farlo oppure acquistarne uno più recente.

Per continuare ad usare WhatsApp sui vecchi terminali vi è sempre la possibilità di flashare delle ROM che siano compatibili, ma in tal caso dovete avere un minimo di praticità con la procedura. Telegram invece dovrebbe continuare a risultare ancora compatibile, dunque potete sempre trasferirvi nel messenger alternativo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram