Chrome OS si aggiorna alla versione 87

Chrome OS si aggiorna alla versione 87, portando con sè delle interessanti e importanti novità. Scopriamo insieme di cosa si tratta, anticipandovi che l’aggiornamento è già disponibile per il download su tutti i dispositivi.

Le novità di Chrome OS 87

Il nuovo aggiornamento introduce quanto segue:

  • Supporto per il livellod ella batteria nei dispositivi Bluetooth
  • Introduzione della ricerca nelle schede aperte in Google Chrome (Accessibile tramite il menù in alto o con lo shortcut Ctrl+Maiusc+S)
  • 36 nuovi wallpaper
  • Switch più facile e rapido tra le lingue
  • Possibilità di scegliere il nome con cui salvare i file su Google Drive oltre che la destinazione
  • Introduzione del supporto per mouse e penna nel passaggio da una finestra all’altra

Come accade normalmente su Android, da oggi anche in Chrome OS potrete dunque visualizzare lo stato della batteria dei vostri auricolari, le cuffie o altri dispositivi Bluetooth connessi. La suddetta funzionalità è accessible tramite il pannello delle impostazioni Bluetooth. Rimanendo sempre a tema, interessante anche la possibilità di visualizzare l’icona nel menù rapido in basso a destra quando si collega un dispositivo Bluetooth.

Da oggi potete passare più rapidamente ad una qualsiasi lingua, inoltre premendo la combinazione di tasti Alt+Tab potrete usare sia la penna che il mouse per passare da una finestra all’altra. Non mancano all’appello nuovi sfondi per personalizzare la vostra scrivania. Concludiamo con la ricerca in Google Chrome, la quale permette di trovare rapidamente una scheda ben precisa, utile se avete numerose schede aperte, vi basterà inserire una parola contenuta nel titolo o indirizzo per trovare la scheda, tramite la casella di testo dedicata.

Post precedente

Razer annuncia gli auricolari HAMMERHEAD TRUE WIRELESS PRO

Next Post

Google Play Store: 60 app e giochi gratis per il Weekend

Articoli correlati