Instagram e Messenger si fondono: Arriva la chat unificata

Da tempo si parla di unificazione delle chat Instagram, Messenger e WhatsApp, essendo 3 applicazioni, servizi o social appartenenti a Facebook. Quest’oggi l’unione di Instagram e il Messenger diventa realtà. A seguire i dettagli.

Instagram e Messenger da oggi uniti

In alcuni paesi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Instagram, il quale unisce la chat dello stesso al Messenger di Facebook. Dunque da oggi direttamente da Instagram potrete ricevere i messaggi del Messenger, naturalmente il discorso vale anche nel verso opposto.

L’integrazione attualmente non è obbligatoria, vale a dire che l’utente ha piena facoltà di decidere se attivarla o meno. L’aggiornamento introduce dei miglioramenti per la chat di Instagram, come la possibilità di rispondere a messaggi specifici, inoltrare messaggi ad altre chat, personalizzare i colori, cambiare le reazioni per i messaggi, ed effetti vari.

Altre novità riguardano la presenza di adesivi selfie e messaggi animati, tutte funzionalità provenienti dal Messenger di Facebook. Interessante anche la modalità Vanish, la quale consente di inviare messaggi che spariscono dopo un certo tempo, e la funzionalità Watch Togheter, con la quale è possibile invitare contatti a guardaree dei video insieme.

Novità anche sul fronte privacy e sicurezza, con un maggiore controllo dei messaggi in entrata, grazie alla possibilità di scegliere chi può inviarvi i messaggi direttamente. Semplificato inoltre il sistema che permette di segnalare gli utenti. Se non vedete ancora le novità menzionate, non vi resta che attendere, il rollout è appena cominciato.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento