Truffa: Attenti all’SMS della finta consegna

Se in questi giorni avete ricevuto un SMS sospetto, nel quale vi viene richiesto di confermare il vostro indirizzo postale per la ricezione di un pacco, ebbene è una truffa.

Un nuovo SMS truffa gli utenti

Quando si riceve un SMS con un link al suo interno, prima di aprirlo c’è prendere in considerazione una serie cose:

  • State realmente aspettando un pacco?
  • Perchè dovreste confermare l’indirizzo di casa?
  • Un mittente chiamato Consegna la dice lunga
  • Non vi suona alquanto strano il dover cliccare su un link di dubbia provenienza?
  • Ci sono errori grammaticali nel testo?

Recentemente vi sarà sicuramente giunto un messaggio di questo tipo:

NOMINATIVO il tuo pacco CODICE PACCO verrà consegnato oggi. Conferma il tuo indirizzo: LINK MALEVOLO

Inutile dirvi di cestinarlo immediatamente. Non vi verrà mai richiesta la conferma dell’indirizzo al momento della ricezione, dunque si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa. In caso abbiate dei dubbi potete sempre contattare le POSTE ITALIANE per verificare se ci sono dei pacchi in arrivo, ad ogni modo dunque non cliccate sul link ma cestinate il messaggio.

Se avete fatto degli acquisti online, non ha alcun senso dover confermare il proprio indirizzo per riceverlo in giornata non trovate? Purtroppo le truffe sono sempre in agguato, pronte a derubare i cruduloni e gli utenti ignari della possibile minaccia.

Solitamente si utilizza WhatsApp per questo genere di cose, ma anche SMS e chiamate sono tra i sistemi più gettonati dai truffatori, oltre che naturalmente le email.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento