Mappe in aggiornamento su Google Maps

Novità in casa Google con mappe in aggiornamento. Grazie al nuovo algoritmo, ora le mappe saranno molto più colorate e in grado di individuare pianure, montagne e anche i laghi. Questo permetterà non solo di avere una mappa più dettagliata, ma anche di accedere a delle funzionalità molto utili se si è in viaggio. Ma andiamo a scoprire insieme in cosa consiste questo nuovo aggiornamento e quali sono le prossime novità in casa Google.

Novità su Google Map

In occasione dei 15 anni di Google Map, sono state introdotte tantissime novità all’interno dell’applicazione che rendono questa app assolutamente indispensabile se si è in viaggio. Questo nuovo aggiornamento che renderà le mappe più realistiche e colorate arriverà molto presto come preannunciato dall’azienda di Mountain View. Ma in cosa consiste questo nuovo aggiornamento? Non è solo una questione estetica e di colore, ma permetterà al viaggiatore di individuare particolari zone critiche come può essere una montagna o una pianura, o se nei pressi della destinazione ci sono fiumi o laghi e farsi un’idea dell’ambiente che si andrà ad attraversare.

Con questo nuovo aggiornamento, Google mette a disposizione una qualità di immagine nettamente superiore rendendo le mappe dettagliate mostrando ogni particolarità della zona e garantendo una copertura di territorio fino al 99%. L’aggiornamento delle mappe non sarà riservato a poche zone ma coprirà un territorio di oltre 100 milioni di chilometri quadrati.

L’aggiornamento è previsto in questi giorni, quindi controllate che dal vostro dispositivo non ci siano aggiornamenti da fare, magari arriva prima del previsto. E se non avete l’applicazione, potrete scaricarla direttamente dal Playstore. Inoltre il colosso del Mountain View ha comunicato che per le grandi città, le mappe saranno ancora più aggiornate fornendo ulteriori dettagli come marciapiedi, strisce pedonali e molto altro. Inizialmente questi nuovi aggiornamenti saranno previsti per la città di San Francisco, Londra e New York per poi i seguire le altre capitali europee e magari un giorno a livello globale.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento