Google dice addio ad Android? Arriva un nuovo sistema operativo

Da tempo si parla di un nuovo sistema operativo che potrebbe spodestare Android dal trono dopo molti anni di servizio, il suo nome è Google Fuchsia ed è sviluppato interamente dall’azienda, contrariamente ad Android che è basato su Linux.

Google Fuchsia non è una novità, sono anni che Google lo sta sviluppando allo scopo di pre-installarlo su smartphone, tablet, computer, smart tv e smartwatch, un progetto a cui Google punta molto, e che potrebbe sostituire Android.

Google Fuchsia prenderà il posto di Android?

Dopo anni di sviluppo Google Fuchsia è pronto a debuttare in versione BETA. Come anticipato questo nuovo sistema operativo non si basa su Linux, è sviluppato interamente da zero dall’azienda.

Google punta a far diventare il suddetto sistema il più utilizzato, sostituendo il tanto affezionato Android che ci ha accompagnato per molti anni.

Il vero scopo dell’azienda è creare un ecosistema simile a quello di Apple, in modo da permettere ad ogni dispositivo di comunicare facilmente avendo lo stesso sitema operativo.

Google Fuchsia vanterà fin da subito della connettività Bluetooth 5.0. Purtroppo per ora non conosciamo ulteriori dettagli, non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà il nuovo sistema operativo e se riuscirà davvero a prendere il posto di Android o se finirà col tempo nel dimenticatoio come molti altri servizi di Google.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento