Android TV: Tutte le novità in arrivo da Android 11

Non solo smartphone e tablet, anche le Smart TV si rinnovano con Android 11. Quest’oggi Google ha annunciato delle interessanti novità in arrivo che vi riportiamo a seguire.

Tutte le novità per Android TV da Android 11

Partiamo dalle Instant Apps, ossia applicazioni Android eseguibili direttamente, senza download o installazione. Google permette agli sviluppatori di fornire agli utenti una prova delle app senza scaricarle e installarle, processo che può avvenire in un secondo momento, qualora si decida di usufruire di tutte le funzionalità.

Altra novità interessante risiede nella tastiera ufficiale di Google su Android TV, ci stiamo ovviamente riferendo alla Gboard, la quale ès tata resa più fedele possibile alla controparte Mobile, con naturalmente la possibilità di personalizzare il layout, la sintesi vocale e attivare funzionalità come la digitazione predittiva.

Direttamente da Android 11 arriva la possibilità di confermare gli acquisti attraverso un codice PIN, opzione che che prende il posto delle tradizionali password dell’account Google, e permettono allo stesso tempo di proteggersi da eventuali acquisti non autorizzati.

Le novità non finiscono qui, arriva la modalità a bassa latenza automatica, la quale permette al dispositivo connesso via HDMI 2.1 di disabilitare le funzionalità di post-elaborazione che potrebbe aggiungere latenza durante la riproduzione di un contenuto multimediale.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento