Google annuncia delle novità interessanti per le Smart TV Android

Il suo nome è Cast Connect, ed è una nuova libreria di Google, pensata per migliorare le procedure di casting sui dispositivi basati su Android TV.

Ecco come Google migliora lo Streaming su Android TV

A partire da oggi sarà possibile utilizzare i telecomandi hardware per gestire la riproduzione dei contenuti trasmessi in remoto, inoltre le app potranno aprire i flussi di Chromecast in remoto dall’app stessa su Android TV.

Prima di oggi i contenuti che venivano trasmessi in remoto ai dispositivi Android TV dallo smartphone o un dispositivo compatibile, venivano riprodotti tramite il ricevitore web.

Con la nuova soluzione, che va implementata dai singoli sviluppatori, gli utenti potranno beneficiare di un’esperienza simile a quella di sempre ma con la possibilità di controllare il tutto dall’app stessa e tramite hardware locali.

Per ora solo per gli Stati Uniti, è disponibile un sistgema che consiglia i contenuti da guardare, rendendo agli utenti la scelta più semplice. Le novità non finiscono qui, Google sta semplificando la procedura per abbonarsi alle app su Google Play, tramite la voce Iscriviti e Installa, con tanto di procedura guidata.

Non ci resta che attendere l’arrivo in Italia, augurandoci che la maggior parte degli sviluppatori di app per lo Streaming di contenuti multimediali, implementi le novità e migliorie menzionate.

A seguire potete dare uno sguardo ad un video dove potete vedere il Cast Connect in azione:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Ultimi commento
  • Bellissimo!

Lascia un commento