Instagram sfida TikTok con Reels

Chi non utilizza Instagram per condividere foto e brevi clip video? Da oggi Instagram si arricchisce in Europa con Reels, una funzionlità pensata per contrsatare TikTok, il Social Cinese che consente di creare video divertenti con tanto di musica in sottofondo della durata di 15 secondi.

Instagram: Arriva Reels

Reels è accessibile a tutti gli utenti di Instagram, basta lanciare l’applicazione, tappare sulla fotocamera in alto a sinistra e scorrere nella lista dei formati disponibili per realizzare il video.

Gli utenti possono usufruire di varie funzionalità, come ad esempio la possibilità di scegliere l’Audio da applicare come sottofondo al proprio video, il Cronometro per personalizzare la registrazione, facendola partire ad esempio entro un certo tempo, Velocità per rallentare o velocizzare il video e cosi via dicendo.

Completata la propria opera è possibile aggiungere dettagli come hashtag, tag di amici, didascalia, immagine di copertina e altro prima della condivisione con la community o follower. Come suggerisce lo slogan ufficiale “Reels offre nuovi modi di esprimersi e scoprire le cose, aiutando chi ha ambizione a diventare un creatore di contenuti, conquistando la scena”.

Reels arriva in un momento non piacevole per TikTok, che rischia di essere bannato dalgi Stati Uniti. Se avete un account su Instagram e volete provare Reels, potete farlo da oggi anche in Italia, attraverso la stessa applicazione. Se non avete mai provato Instagram potete utilizzare l’account di Facebook per accedere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento