Come sfruttare al meglio Google My Business per le attività locali

Quando si decide di aprire un’azienda è importante curare anche il lato web, al fine di attirare dei potenziali clienti.

Disporre di un sito web è inevitabile per il successo della propria azienda, sito web che illustra tutto quello che c’è da sapere sull’azienda di cosa si occupa.

E’ qui che entra in gioco GoDaddy, piattaforma online specializzata nel fornire al cliente il miglior hosting per creare un sito web professionale e sicuro.

Google My Business presentato in live quest’oggi da Luca Bove

Quest’oggi, per la precisione alle 13:00, Luca Bove, esperto di Google My Business e Local Search Marketing, oltre che fondatore del Local Strategy, terrà in diretta il sesto appuntamento con il GoWebinar, un corso di formazione gratuita di GoDaddy, nel quale ci saranno interventi da parte di esperti di web marketing e digitale.

Quando si apre un barbiere, un bar, un ristorante o una qualsiasi altra attività, oltre a disporre di un sito web, bisogna accertarsi di comparire nei risultati di ricerca su Google e in Google Maps. Avete mai provato a cercare su Google “commercialista a Milano” o “barbiere a Venezia?”, oltre il sito web compare generalmente anche la posizione sulla mappa, per aiutare i potenziali clienti a trovare facilmente l’attività.

Ciò è possibile grazie a Google My Business, il quale vi permette di comparire in Google Maps, corredando la posizione della vostra attività con tutte le informazioni, come via, nome, numero di telefono ecc. Quest’oggi Luca Bove terrà un webinar GRATIS dove illustrerà i seguenti argomenti:

  • Perché è importante usare Google My Business come canale di marketing
  • Dalla creazione all’ottimizzazione delle schede di Google My Business
  • Come catturare ricerche dirette e indirette
  • Categorie, attributi, foto, recensioni
  • Gli attributi di consegna e ritiro
  • Google My Business come potente strumento di credibilità e mezzo di vendita

Il corso è stato ideato in collaborazione con GoDaddy, dopotutto se avete intenzione di aprire un’azienda oltre a comparire in Maps avrete bisogno anche di un sito web, le due cose vanno a braccetto.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento