Samsung annuncia il Galaxy A01 Core

Samsung annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato indonesiano di un nuovo smartphone della famiglia Galaxy, si tratta dell‘entry level Galaxy A01 Core.

Samsung Galaxy A01 Core: La scheda tecnica

Lo smartphone monta un Display HD+ con rapporto 18,5:9 di tipo LCD PLS da 5,3 pollici.

Singola fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2 e flash led + singola fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura f/2.4, collocata nella cornice superiore.

Alimentato da un processore Mediatek MT6739 prodotto nel 2017 con CPU Quad Core, 1 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, batteria da 3.000 mAh con sistema operativo Android 10 Go Edition.

Lo smartphone offre la connettività jack per le cuffie e slot ibrido per SIM. Il Samsung Galaxy A10 Core è già disponibile in Indonesia al costo di 74 dollari nelle colorazioni blu, nero e rosso, con la possibilità di acquistarlo per 67 dollari fino al 23 luglio.

Non sappiamo se resterà esclusiva per il mercato indonesiano o se giungerà anche da noi, tuttavia si tratta di uno smartphone Android decisamente interessante considerando il costo relativamente basso, dato ovviamente dalla presenza di componenti tutt’altro che performanti.

A fare il lavoro di ottimizzazione ci pensa il sistema operativo in versione GO, che prevede la pre-installazione di app in versione LITE.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento