Facebook Messenger: Arriva una funzione interessante

Arriva per Facebook Messenger una funzione decisamente interessante, la quale renderà felici coloro che usano l’app per comunicare con amici, parenti o colleghi di lavoro. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Facebook Messenger accoglie una funzionalità tanto richiesta

Domanda da un milione di euro, quale è quella funzionalità di cui Skype dispone e che è molto utilizzata sopratutto in ambito lavorativo, o per meglio dire smart working? La condivisione dello schermo ovviamente.

PhoneArena e 9to5Mac svelano che la suddetta funzionalità è ora disponibile in Facebook Messenger, probabilmente per una cerchia ristretta di utenti o per la versione BETA dell’app, non essendo ancora accessibile a tutti.

Dal proprio smartphone eseguendo uno swipe dal basso verso l’alto e tappando sull’apposita opzione durante le videochiamate, è possibile condividere lo schermo, mostrando all’interlocutore i contenuti del vostro smartphone.

L’applicazione vi informa che ciò che farete sullo schermo verrà registrato e vi inviterà ad impostare la modalità Non disturbare per non ricevere eventuali notifiche o mostrare dati sensibili durante la videochiamata.

Interessante il fatto che può essere utilizzata anche in videochiamate con 16 persone tramite Messenger Rooms. Attualmente la funzionalità non è ancora disponibile per tutti ma lo sarà nei prossimi giorni o settimane, l’aggiornamento lato server è in rollout.

Ricapitolando dunque, durante una videochiamata vi basterà tappare sull’apposita icona per mostrare il contenuto del vostro smartphone. Resta da sapere se sarà accessibile anche da tablet e PC.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento