Gmail si rinnova: Le novità in arrivo

Google annuncia delle interessanti novità in arrivo per Gmail, le quali sono trapelate sulla rete quest’oggi in anticipo e ve le riportiamo a seguire.

Le novità in arrivo per Gmail svelate con un leak

La prima novità risiede nel fatto di poter completare un determinata task senza avviare altre applicazioni. Il design si rinnova con una nuova barra inferiore, la quale includerà Mail, Chat, Rooms e Meet.

Google integrerà dunque Meet, il quale potrà vantare di un nuovo sistema di chat che velocizza e agevola la comunicazione tra colleghi di lavoro. Attraverso Rooms invece sarà possibile accedere rapidamente a chat singole o di gruppo con avatar, indicatori di attività ed altro.

Altri cambiamenti risiedono nella pagina principale di Gmail, la quale diventerà il centro di controllo di tutti i servizi Google. Gli utenti potranno visualizzare un documento, chattare con i colleghi di lavoro, rispondere a videochiamate con modalità Picture in Picture ed altro senza aprire nuove schede.

Google Meet introdurrà inoltre il supporto per l’alzata di mano per chiedere parola durante la videochiamata, domande e risposte, background personalizzati, nuovi controlli amministrativi e molto altro. Novità pensate per favorire lo smart working in un periodo difficile a causa del COVID19.

Chiaramente non essendo ancora state annunciate ma trapelate in rete, potrebbero volerci diversi mesi prima di vederle in azione. Google dovrebbe tenere prossimamente un evento dedicato a tutte le novità in arrivo per i suoi servizi, durante il quale annuncerà probabilmente le novità menzionate quest’oggi per Gmail.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento