Facebook, Instagram e Whatsapp si fondono: Arriva la Chat unica

Chi oggigiorno non usa Facebook, WhatsApp e Instagram? Nel caso non lo sappiate, sia WhatsApp che Instagram appartengono a Facebook, per tale motivo Zuckerberg ha preso la decisione di unificare i servizi, proponendo una chat unica.

Arriva la Chat unica tra WhatsApp, Instagram e Facebook

Fino ad oggi le chat dei 3 Social erano separate, ma a breve le cose cambieranno. WABetaInfo, specializzato nell’analisi del codice delle versioni BETA della celebre applicazione, ha scovato indizi sulla prossima fusione dei Social.

A confermare ciò ci pensa la comparsa del logo del Messenger di Facebook in Instagram con la dicitura “C’è un nuovo modo di messaggiare su Instagram” oppure “Ottieni Messenger su Instagram“. Le società sono state acquistate nel 2012 e 2014 da Facebook, per cui sia WhatsApp che Instagram sono a tutti gli effetti del Social Network di Mark Zuckerberg.

L’intento è quello di non disperdere l’utenza, permettendo a chi è su Instagram di chattare con chi è su Facebook e WhatsApp e così via dicendo, resta solo da capire come si muoveranno in termini di privacy e sicurezza, dopotutto fino ad ora non è possibile chattare su WhatsApp celando il proprio numero di telefono come accade su Telegram.

Il celebre Messenger è in continua evoluzione, sono molte le novità in arrivo in WhatsApp, tra cui il Tema Scuro per la versione Web e Desktop, gli stickers animati, migliorie ai codici QR e cosi via dicendo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento