WhatsApp BETA: Disponibili gli Sticker animati

A distanza di tempo dall’annuncio, a partire da oggi gli Sticker Animati sono disponibili anche in WhatsApp, seppure per ora solo nelle versioni BETA 2.20.194.7 (Android) e 2.20.70.26 (iOS). Scopriamo insieme come funzionano.

Sticker Animati: Disponibili da oggi in WhatsApp BETA

WhatsApp sta lavorando a numerose novità, tra queste vi sono gli Sticker Animati, disponibili già da oggi per coloro che usano la BETA, tuttavia pare che solo una parte di utenza è stata selezionata per il test.

Gli Sticker Animati funzionano come avviene su Telegram, tappando sull’icona degli adesivi è possibile scegliere quelli presenti di default da inviare in una conversazione, con la possibilità inoltre di salvare quelli condivisi da altri utenti.

Gli Sticker Animati possono essere aggiunti alle conversazioni sia tramite le raccolte presenti nell’app stessa che esternamente. Gli utenti possono infatti importare in WhatsApp adesivi animati di terze parti, anche se per ora non ci è dato di sapere in che modo, se tramite app esterne come avviene con Telegram o in altri modi.

Tuttavia qualora un utente condivida uno Sticker Animato di vostro gradimento, potete sempre salvarlo per utilizzarlo in qualsiasi momento nelle conversazioni. Come anticipato si tratta di una funzionalità per ora ancora in fase di test, pertanto richiederà mesi di lavoro per giungere nella versione pubblica dell’applicazione.

Tra le altre novità WhatsApp sta lavorando al Tema Scuro per la versione Desktop, la quale attualmente può essere resa tale solo tramite l’ausilio di estensioni per il browser come Stylish o Dark Reader.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento