WhatsApp: Via ai pagamenti dal Messenger in Brasile

A partire da oggi in Brasile è possibile utilizzare Whatsapp per i pagamenti, di conseguenza gli utenti possono richiedere e inviare denaro direttamente dal Messenger.

WhatsApp: Arriva il trasferimento del denaro

Per ora solo in Brasile, probabilmente nel corso dell’anno anche altrove, da oggi gli utenti possono scambiare denaro direttamente da WhatsApp, grazie alla nuova funzionalità.

Le transizioni tra amici e familiari sono gratuite, per tanto potete inviare denaro ad un amico o parente senza pagare alcuna spesa, mentre i pagamenti inviati alle aziende che si affidano a WhatsApp Business hanno una commissione, le quali verranno pagate da coloro che ricevono il denaro sul conto.

Come funziona il nuovo sistema di pagamento? Il denaro viene inviato e autorizzato tramite un PIN a 6 cifre o sistema di riconoscimento biometrico (digitale o facciale) incluso nello smartphone. Attualmente sono supportate le carte di debito o credito Banco do Brasil, Nubank e Sicredi dei circuiti VISA e Mastercard.

WhatsApp ha già confermato l’intenzione di portarla in altri mercati, per ora l’Europa non è ancora inclusa, pertanto in Italia bisogna attendere. Se vivete in Brasile dovreste aver ricevuto il nuovo aggiornamento con la suddetta funzionalità.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento