Lo Sfondo Android che blocca gli smartphone Samsung e non solo

Uno sfondo può bloccare uno smartphone, causare il crash o mandarlo comunque in tilt? A quanto pare si.

Non si tratta di un pesce d’aprile, anche perchè siamo a Giugno, oppure di uno scherzo del classico buontempone, fake news o bufala, è la pura verità.

Ma come è possibile che uno sfondo blocca uno smartphone Android? Scopriamolo insieme.

Lo Sfondo per Android che blocca gli smartphone

Ice Universe su Twitter ha pubblicato l’immagine che potete vedere in alto,la quale se impostata come sfondo, sopratutto sugli smartphone Android, può causare il blocco, crash o rallentamento improvviso del terminale.

Al termine dell’articolo potete vedere un video, dove lo sfondo in questione viene impostato dando il via a seri problemi con lo smartphone, il quale non riuscendo a visualizzarlo correttamente si spegne e riaccende di continuo.

Stando a quanto riportato non sono molti gli smartphone ad essere afflitti dal suddetto problema, ma per lo più riguarda dispositivi Samsung e in alcuni casi OnePlus. Dylan Roussel di 9to5google afferma che ciò avviene perchè Android visualizza le immagini con spazio colore sRGB, invece la foto in questione usa l’RGB.

Non riuscendo a convertirla correttamente e quindi visualizzarla, Android 10 va in tilt con il suddetto wallpaper. Non ci credete? Provate a impostarla come sfondo sul vostro smartphone Android 10 Samsung, oppure visionate il video riportato a seguire:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento