Youtube: Arriva il motore di ricerca Google nell’app?

A quanto pare prossimamente sarà possibile avere ricerche Google correlate ai video in Youtube, o almeno questo è quanto è trapelato da 9to5Google e XDA Developers,

Google integra il motore di ricerca in Youtube

Secondo quanto riportato e come potete vedere nella foto in alto, Google sta lavorando sull’integrazione del proprio motore di ricerca all’interno di Youtube.

In altre parole effettuando una ricerca sul tubo, questa non mostrerà solo i video relativi alle parole chiavi digitate ma anche eventuali risultati tratti dal motore di ricerca.

Se ad esempio ricercherete una specifica Guida o soluzione ad un vostro problema, non solo potrete accedere al video ma anche ad eventuale tutorial testuale presente sia su un sito correlato al canale Youtube che altrove.

La funzionalità attualmente è in fase di test su Mobile ma ciò non toglie che Google in futuro la implementi anche nella versione Desktop di Youtube. La nuova integrazione permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicizzare al meglio anche i propri blog, qualora sia presente un articolo testuale correlato al video.

Purtroppo per ora il suo esatto funzionamento è ancora ignoto, ma stando allo screenshot i risultati tratti dal motore di ricerca dovrebbero comparire in modo automatico nella parte bassa dello schermo, quando si cerca un video.

Post precedente

Realme X50 Pro Play annunciato ufficialmente

Next Post

OnePlus Annuncia la Partnership con Epic Games per Fortnite a 90 FPS su smartphone

Articoli correlati