Instagram si aggiorna con le Guides: Cosa sono e come si usano

Oggigiorno chi non utilizza Instagram per condividere degli scatti fotografici o brevi clip video? A quanto pare il social network si è aggiornato con una nuova funzione chiamata Guides.

Guides permette ai creatori di curare i propri contenuti di una certa categoria, collocandoli in un’unica posizione. Per ora sono supportati solo contenuti di benessere.

Instagram: Arriva Guides

Le Guide su Instagram sono accessibili per ora nei profili abilitati, per cui non disponibili per tutti gli utenti. Chi viene selezionato per il loro utilizzo vedrà comparire la tab esclusiva separata dal resto dei post e contenuti, dove al suo interno sono presenti suggerimenti, consigli e commenti su un dato argomento.

Le foto, i video e le gallerie collegati alle Guide sono indirizzati nella nuova scheda, provenienti non solo dal profilo dell’utente ma anche da quelli di altri creatori su Instagram, tappando poi sul contenuto si accede al post originale.

Attualmente sembra che solo i creatori di contenuti di spicco ed aziende focalizzate sul benessere abbiano la possibilità di accedere alla nuova scheda ed usufruire dunque di questa nuova funzionalità. Come di consueto tutti gli altri utenti dovranno attendere qualche tempo prima di poterla visualizzare.

Se siete stati scelti all’apertura di Instagram noterete la nuova tab, che per ora vi ricordiamo riguarda solo contenuti di benessere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento