MIUI 12 vs MIUI 11: cosa cambia? Le differenze

Il 2020 è l’anno della MIUI 12, ma quali sono le differenze o meglio dire novità rispetto la MIUI 11? Scopriamolo insieme.

MIUI 12 VS MIUI 11: Ecco le differenze

Partiamo prima di tutto dalla Lock Screen. La MIUI 12 oltre a vantare dei nuovi orologi che possono essere posizionati in altri punti, introduce la possibilità di usare lo sfondo dinamico anche nella schermata di blocco.

Tra le immagini dinamiche vi sono la Terra o Marte in movimento che vengono mostrati all’accensione dello schermo. La Home Screen si rinnova con la possibilità di usufruire degli sfondi dinamici, inoltre vengono aggiunte delle animazioni per le notifiche e mutato l’aspetto delle icone.

Gli effetti di transizione sono stati rivisti per offrire all’interfaccia un’aspetto più minimale e moderno. Abbassando la tendina mediante lo swipe verso il basso, è possibile accedere a funzioni come il Wi-Fi, la modalità aereo, il risparmio energetico, la modalità lettura e cosi via dicendo.

La MIUI 12 rinnova il centro di controllo con un nuovo design, il quale prende spunto dall’iOS mediante l’introduzione di nuvolette più grandi e di dimensioni differenti. Lo sfondo bianco opaco lascia spazio ad uno sfondo trasparente, con la possibilità di settare la luminosità automatica. Anche la fotocamera gioca un ruolo chiave nella MIUI 12, attraverso l’aggiunta del supporto GIF e sdoppiamento del soggetto.

Tra le novità in arrivo vi è una modifica al posizionamento delle inconcine delle impostazioni della camera, nuove icone ed altro ancora. E se nella schermata di blocco è possibile usare lo sfondo dinamico, anche l’Always On ed i temi hanno le loro novità, come la possibilità di personalizzare la schermata mediante animai, fiori, Mitu ed altro ancora.

Vengono introdotti nuovi temi gratuiti e la possibilità di scaricare gratuitamente anche i Premium, vedendo uno spot pubblicitario della durata di 30 secondi.  Sul fronte sicurezza, la MIUI 12 introduce nuove animazioni e design simile a quelle del centro di controllo. Come ultima ma di certo non meno importante novità, vi è la nuova applicazione Note che potrà essere richiamata da una barretta sul lato sinistro del display. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento