Google Meet diventa GRATIS

In un periodo in cui siamo costretti alla quarantena a causa del Coronavirus, Zoom, Skype ed altri software si danno battaglia per accaparrarsi il maggior numero di utenti.

Se lavorate in Smart Working, fate spesso videochiamate di gruppo con amici o parenti, tenete conferenze con i colleghi di lavoro o altro, allora la notizia che vogliamo darvi oggi vi farà piacere.

A quanto pare Google ha deciso di rendere Meet gratuito, seppure con i dovuti limiti. a seguire i dettagli. 

Google Meet diventa gratuito per tutti

Coloro che sono in possesso di un account Gmail potranno accedere gratuitamente a Google Meet, il servizio pensato per le videochiamate di gruppo e conferenze varie.

Attualmente è accessibile solo con abbonamento G Suite ma prossimamente sarà disponibile gratuitamente per tutti, tuttavia sarà possibile creare e ospitare riunioni con un massimo di 100 partecipanti, dallo smartphone o direttamente via Web.

I partecipanti potranno accedere direttamente da Google Calendar, utilizzando le impostazioni dedicate. La versione gratuita permette un massimo di 60 minuti a chiamata ma dal 30 Settembre la limitazione verrà rimossa. 

I clienti G Suite potranno invece partecipare in videochiamate contenti fino a 250 partecipanti, trasmettendo in streaming il tutto con un massimo di 100 mila spettatori.  Non ci è dato di sapere il giorno in cui sarà disponibile ma non dovrebbe mancare molto vista la concorrenza.

Attualmente vi sono svariate app e servizi vari che consentono questo, tra cui Facebook con il suo Messenger, Whatsapp e concorrenti quali Telegram (in sviluppo), Zoom e Skype

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento