Miui 12: Xiaomi presenta le novità della nuova interfaccia

Xiaomi è lieta di annunciare l’arrivo della MIUI 12 per gli smartphone supportato, la quale introdurrà una nuova interfaccia grafica e tanti miglioramenti oltre dei cambiamenti importanti che vi riportiamo in questo articolo. 

MIUI 12: Le novità della nuova interfaccia 

Iniziamo con la Dark Mode 2.0, la quale si baserà sull’ora, rendendo lo schermo scuro a seconda della luce ambientale. Anche il testo si adatterà in base alle condizioni, con la possibilità di usufruire di questa nuova funzionalità chiamata Sensory Visual Design attivandola in qualsiasi momento.

Arrivano nuovi sfondi detti Super Wallpapers, in quanto si tratta di sfondi 3D animati sulla Terra e Marte, basati su dati reali. Gli sfondi in questione potranno essere visibili sia nella schermata principale che attraverso l’Always On-Display. 

Per tale occasione vengono introdotte nuove animazioni meteorologiche, i quali mostreranno i cambiamenti del meteo in tempo reale, come fossero dei time lapse. La MIUI 12 introduce nuove gesture, modifica la schermata principale e aggiunge animazioni quando si installano o disinstallano le app. 

Tra le gesture vi è la possibilità di scorrere verso il basso sul pannello delle notifiche senza dover dunque abbandonare ciò che si sta facendo, con la possibilità inoltre di creare un piccolo pannello che fluttua sulla schermata. 

Per quanto riguarda invece i miglioramenti, l’assistente virtuale Xiao AI potrà rispondere alle chiamate, gli utenti potranno scegliere la lingua da utilizzare e passare dall’automatico al manuale in qualsiasi momento.

Anche e sopratutto la privacy trova il suo posto nella nuova MIUI. Gli utenti potranno scegliere se concedere le autorizzazioni alle app in modo definitivo o solo quando vengono utilizzate. Sarà possibile inoltre visualizzare le informazioni ed i dati raccolti dalle applicazioni. La MIUI 12 sarà disponibile da Giugno per i dispositivi della serie Mi 10, Mi Note 10, Mi 9 e 9T, successivamente arriverà anche sul Mi Mix 3, Mi 8, Redmi Note 7 e Note 8, Mi 9 in versione SE e Lite, Redmi 7, Redmi 8 e Mi Mix 2.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento