Telegram: Annunciato l’arrivo delle videochiamate

Viviamo in un’epoca in cui a causa del Coronavirus siamo costretti alla quarantena, per cui lo Smart Working è inevitabile. Istituti scolastici, aziende e privati si affidano alle videochiamate per mettersi in contatto con amici, famigliari, colleghi di lavoro e studenti.

In questo periodo sono sorte numerose alternative che permettono di creare conferenze o videochiamate di gruppo, tra queste vi sono Zoom, Skype, Facebook Messenger Rooms  ed altre ancora. All’appello non poteva di certo mancare uno dei Messenger più utilizzati su smartphone, ossia Telegram.

Videochiamate di gruppo in arrivo su Telegram

Contrariamente a WhatsApp, Telegram non permette di effettuare videochiamate di gruppo, almeno fino ad ora, in quanto si tratta di una funzionalità in fase di sviluppo, annunciata quest’oggi attraverso un post.

A quanto pare la funzionalità in questione è in fase di test ed il team di sviluppo ha intenzione di rilasciarla solo una volta che potrà essere in grado di garantire la massima sicurezza e privacy agli utenti, sopratutto dopo lo scandalo avvenuto con Zoom.

Nel caso non lo sappiate, Zoom era afflitto fino a poco tempo fa da alcune falle che hanno permesso ai malintenzionati di spiare le videoconferenze, bucando gli account Facebook, Google e non solo per poi condividere il tutto gratuitamente sul Deep Web o svendendolo per pochi euro.

Telegram ha intenzione di introdurre le videochiamate nel corso del 2020, in quanto si tratta di una funzionalità indubbiamente necessaria quanto richiesta, resta da conoscere quando. 

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. 

 

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento