Facebook Avatar arriva in Italia

Facebook Avatar sta per arrivare in Italia, a distanza di tempo dal debutto in Nuova Zelda e Australia, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Avete già saputo di Facebook Gaming?

Facebook sfida Snpachat con gli Avatar

Se utilizzate Snapchat conoscerete sicuramente i Bitmoji, Facebook ha deciso di seguire le sue orme portando anche in Italia una nuova funzionalità chiamata Facebook Avatar.

In altre parole gli utenti potranno creare degli stickers personalizzati da inviare tramite il Facebook Messenger. Secondo quanto riportato da TechCrunch, un portavoce dell’azienda ha confermato l’arrivo della funzionalità in Europa a breve.

La domanda sorge spontanea, come funziona la creazione degli avatar su Facebook?  Per creare un avatar su Facebook dovrete accedere al campo relativo agli adesivi, che si trova in basso a destra, in prossimità del box per scrivere un testo su Facebook.

Da qui potrete creare gli avatar ed utilizzarli nei commenti per i singoli post o nelle chat del Messenger. Purtroppo però non è prevista per ora la possibilità di scansionare il proprio volto, per tanto per creare un avatar dovrete affidarvi all’editor realizzato da Facebook.

La creazione degli avatar è basata su dei preset che ovviamente possono essere modificabili e personalizzati, scegliendo il tipo di capelli, se portare o meno degli occhiali ed altro ancora. 

Non appena disponibili come anticipato, gli avatar potranno essere creati ed utilizzati direttamente nei messaggi scambiati via Messenger o come commento nei post. Non sappiamo se gli avatar creati resteranno salvati per un utilizzo futuro, ma probabilmente si.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento