Instagram chiude i battenti?

In queste ultime ore sta circolando sulla rete una notizia che potrebbe non piacere a coloro che usano Instagram per la condivisione di foto e clip video, ma quanto c’è di vero? Scopriamolo insieme. 

 

Instagram chiuderà o si tratta dell’ennesima bufala?

Il messaggio che sta circolando in queste ore è il seguente:

Ehi, questo è un messaggio di instagram e ti dice qualcosa su cosa accadrà al disaccordo del 28 luglio. Non restituirlo alla persona che hai ricevuto. Cari membri di instagram, Instagram deve chiudere il 28 Luglio 2020 perché è diventato troppo affollato. Molti membri si sono lamentati del fatto che Snapchat è diventato molto lento. Indicano che ci sono molti membri attivi che non sono dissidenti, ma anche molti nuovi membri.

Invieremo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi o meno. Se sei attivo, invia fino a 15 altri membri usando copia e incolla per mostrare che sei ancora attivo. Coloro che non inviano questo messaggio entro 2 settimane verranno eliminati senza esitazione per fare più spazio. invia questo messaggio a tutti i tuoi amici per mostrare loro che sei ancora attivo e non verranno eliminati

Il messaggio è una bufala? Ovvio che si! Instagram non sta chiudendo e non chiuderà i battenti, anche perchè è uno dei Social Network più utilizzati per la condivisione di foto e video.

Il messaggio non ha nulla di per se malevolo, in quanto non ci sono link dove bisogna cliccare, form da compilare ecc, è la classica catena di Sant’Antonio come si suol dire, della serie Condividi altrimenti ti succederà qualcosa.

Se ricevete il messaggio non solo dovete cestinarlo ma anche avvisare gli amici o parenti di non condividerlo o inviarlo ad altri, contribuendo alla diffusione di una Fake News.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento