WhatsApp: Arriva l’installazione e utilizzo su più smartphone

Una delle limitazioni che affligge WhatsApp è l’impossibilità di installarlo ed utilizzarlo con lo stesso Account su più dispositivi simultaneamente, ad eccezione naturalmente dello smartphone + il PC con la versione Web.

Se avete 2 smartphone e volete tenerlo attivo contemporaneamente con lo stesso account e quindi numero di telefono, non potete farlo, ma questa limitazione presto verrà rimossa. 

WhatsApp: Usarlo con lo stesso Account su più smartphone

La versione Web contrariamente a quella classica, può essere usata simultaneamente su PC, Tablet, smartphone e cosi via dicendo, senza scollegare i restanti accessi.

L’applicazione invece se viene installata su un secondo dispositivo e viene eseguito l’accesso con lo stesso numero, il vecchio dispositivo smette di ricevere i messaggi. 

Il portale WABetaInfo, specializzato su tutte le novità in arrivo per il Messenger, ha svelato che l’applicazione BETA ha ricevuto di recente proprio la possibilità di usare WhatsApp su più dispositivi con lo stesso numero di telefono, ricevendo i messaggi ovunque.

La funzione ovviamente è ancora in fase di sperimentazione e richiederà molto tempo prima di vederla attiva su tutti i terminali e nell’applicazione ufficiale, come avviene generalmente per ogni singola funzionalità in sviluppo.

I nuovi messaggi verranno accompagnati da notifiche che indicano all’utente l’accesso da un’altra postazione e informazioni di vario tipo legati sempre alla sicurezza. Non è chiaro se ci saranno dei limiti di accesso, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Attualmente potete comunque usare più istanze WhatsApp sullo stesso terminale, dalle impostazioni del vostro terminale o ricorrendo ad applicazioni specifiche.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento