Google: Arriva una nuova generazione di Chromecast Ultra

Secondo quanto riportato da 9to5google, Google avrebbe intenzione di commercializzare una nuova generazione di Chromecast Ultra, a seguire vi riportiamo i dettagli, invitandovi a prenderli con le pinze in attesa di conferme o smentite. 

Google lavora a una nuova Chromecast Ultra?

Cosa differenzierebbe la futura Chromecast Ultra dai modelli attuali? Secondo dei rumors il dongle sarà basato su Android TV e prevederà l’aggiunta di un telecomando esterno.

Il nome del dispositivo attualmente è Sabrina, naturalmente si tratta di un nominativo temporaneo e dovrebbe supportare anche la riproduzione di contenuti con risoluzione 4K HDR, garantendo allo stesso tempo la connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Esteticamente sarà simile a quello attuale, mentre per quanto riguarda il telecomando vanterà un design ispirato al controller del Daydream View con un pulsante che richiama l’assistente vocale. 

Il telecomando potrà essere programmato anche per la televisione. Naturalmente per ora si tratta di rumors che vi invitiamo a considerare tali, ricordandovi che il Google I/O 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus.

Tuttavia Google dovrebbe comunque tenere un evento online dove verranno fatti degli annunci,  lo stesso vale per tutti gli altri eventi in corso per i prossimi mesi. Vi informiamo o ricordiamo che grazie a questo dispositivo potrete accedere anche alla nuova piattaforma gaming Google Stadia in Streaming.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento