L’assistente Google da oggi traduce intere pagine web

A partire da oggi l’assistente Google su Android può leggere e tradurre intere pagine web. Si tratta di una funzionalità annunciata durante il CES di quest’anno e finalmente disponibile.

A distanza di mesi dall’annuncio e dopo svariati test, la nuova funzionalità pensata sopratutto per chi non può utilizzare lo smartphone e necessità di avere informazioni da siti esteri è accessibile da oggi. 

Google Assistant traduce pagine web da oggi

Nelle ultime ore è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento negli Stati Uniti, a breve dovrebbe arrivare anche in Italia. Pronunciando il comando Ehi Google, leggi questa pagina, l’assistente la leggerà nella lingua indicata.

Tra le funzionalità troviamo:

  • Un cursore che indica all’utente il punto in cui Google sta leggendo
  • La possibilità di scegliere la velocità di lettura dell’Assistente Google
  • 40 differenti lingue da tradurre 
  • Possibilità di utilizzare un comando per non far leggere una specifica pagina a Google 

La funzionalità in questione sarà disponibile per tutti gli smartphone con Android 5.0 o superiore.

Una volta indicata la lingua preferita, l’assistente leggerà le pagine web traducendole automaticamente. Inutile dirvi che se avete un sistema in casa basato su Android che utilizza l’assistente vocale, potete usufruire della traduzione delle pagine web.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento