Virus minaccia i codici 2FA di Google Authenticator su Android

Se ve ne intendete di sicurezza e ci tenete ai vostri account sicuramente utilizzerete il 2FA, ossia l’autenticazione a due fattori, la quale il più delle volte sfrutta l’app Google Authenticator.

Grazie a questo sistema di sicurezza potete evitare che un malintenzionato acceda con il vostro account, in quanto il login non richiede solo user e password ma anche un codice che viene visualizzato nell’app e che cambia di continuo.

Non è la prima volta che vi parliamo di virus su Android ma quello di oggi può risultare fatale per la vostra sicurezza, in quanto prende di mira proprio il Google Authenticator, si tratta della versione modificata e migliorata del Cerberus. 

Virus ruba i codici di accesso di Google Authenticator

La suddetta minaccia può accedere all’applicazione di Google e dunque rubare i codici di accesso trasmettendoli ai suoi creatori, permettendogli di accedere ai vostri account.

Quando Google Authenticator viene lanciato il virus copia il contenuto e lo invia ad un server esterno.  Inutile dirvi che se utilizzate l’autenticazione a due fattori per accedere al conto in banca è una bella gatta da pelare, in quanto potete mettere a rischio la vostra sicurezza monetaria.

Il consiglio ovviamente è quello di evitare di installare app sconosciute, abilitare le sorgenti sconosciute o visitare siti potenzialmente malevoli. Inutile dire che vi suggeriamo di utilizzare sempre il 2FA per rendere più sicuri i vostri account.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento